11 accessori e mobili IKEA perfetti per fare ordine in cucina - Creativo.media
x
11 accessori e mobili IKEA perfetti…
Lavoretti con le lattine riciclate: scopri in quanti modi puoi trasformare i contenitori di latta Salotto lungo e stretto? Scopri i trucchi per renderlo bello e confortevole

11 accessori e mobili IKEA perfetti per fare ordine in cucina

02 Febbraio 2022 • di Angelica Vianello
2.373
Advertisement

La cucina è la stanza in cui tutto dovrebbe avere il suo posto in modo da poter lavorare efficientemente quando ci mettiamo ai fornelli. Forse è la stanza in cui questa esigenza si sente anche più forte che in tutte le altre della casa, visto anche l'uso quotidiano che ne facciamo. E se di certo l'ordine non viene da solo, ma anzi richiede che ci adoperiamo quotidianamente per pulire e rassettare, è anche vero che se non ci si dota degli spazi giusti per riporre ogni oggetto, non c'è quantità di sforzo e tempo necessaria che possa fare la magia.

Per portare ordine, allora, ci si può avvalere di una serie di accessori e mobili che permettono di sfruttare tutto lo spazio a disposizione della cucina, e IKEA offre molte soluzioni cui ispirarsi.


Dentro ai ripiani dei mobili spesso non si sfrutta tutto lo spazio in altezza, ma inserendo dei ripiani piccoli e mobili, eviterete di impilare oggetti in equilibrio precario.

Quando si sistemano pentole, padelle e tegami nei mobili bisogna subito pensare a dove finiranno i relativi coperchi, che servono sempre al volo. Usare un accessorio apposito per tenerli in ordine nei cassetti, vani o su qualche ripiano è comodissimo.

Advertisement

Niente più colonne di piatti che si toccano col rischio di romperli, sfruttando dei portapiatti che li impilano con ordine!

Mensole e scaffali: oltre ai ripiani extra da mettere sopra, potete aggiungere spazio al di sotto, con dei cestini in cui sistemare magari frutta o verdura, ma anche utensili (e gli stessi tornano utili anche nell'ufficio!).

Altro modo per tenere in ordine frutta e verdura che non debba essere conservata in frigo ma tenuta all'aria: borse in rete da appendere a comodi ganci.

Advertisement

Dall'ufficio alla cucina: una soluzione comoda per ortaggi da tenere all'aperto, ma anche lattine di cibi.

Una parete attrezzata e compatta: ci sono tanti scaffali pieni di gadget per sfruttare al meglio lo spazio sul muro e sgomberare i ripiani di lavoro e i cassetti.

Advertisement

Con ripiani, rastrelliere, ganci, elementi magnetici per appoggiare oggetti di metallo, questi scaffali multifunzione sono molto utili.

Non c'è spazio per avere una comoda isola da usare come ripiano extra di lavoro, ma magari per un carrello comodo che vi faccia poggiare cibi e utensili da usare, sì!

Advertisement

Altra idea comoda per le pareti, da attrezzare come su vuole.

Le mensole per quadri, poco profonde e lunghe, sono perfette anche per le spezie.

Quali idee vi piacciono di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie