Usa i fili di luci per decorare la casa con un tocco di magia!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

08 Aprile 2022

Usa i fili di luci per decorare la casa con un tocco di magia!
Advertisement

Un tempo i fili di luci sembravano una prerogativa delle decorazioni di Natale, ma fortunatamente ora non è più così: ora si possono usare tutto l'anno sia in casa che in giardino per dare un tocco magico davvero affascinante a qualsiasi ambiente. In inglese si chiamano fairy lights (luci fatate) proprio a rimarcare il fatto che sembrano rivelare la presenza di creature magiche, creando un'atmosfera davvero incantevole ovunque.

Si possono usare per sottolineare i profili di qualche mobile, o anche per creare un effetto stellato sul soffitto o una pioggia di stelle sulle pareti e non solo. Date un'occhiata alle idee di seguito per arredare con i fili di luci.

Advertisement

Una pioggia di luce che scende dal soffitto lungo la parete: non serve praticamente altro per decorare un intero lato della stanza.

Advertisement

Le luci alimentate a batteria sono perfette da infilare nei barattoli o anche in bottiglie - persino le damigiane! - per trasformarle in fantastiche lanterne da usare ovunque, un'alternativa comodissima alle candele.

E funzionano anche dentro a vasi e contenitori di vetro dalle forme più ricercate: li rendono ancora più incredibili!

Potreste anche usarle sul soffitto, per creare l'effetto di un cielo trapuntato di stelle in camera da letto o anche sul soffitto di una tettoia all'esterno o quello che copre il balcone!

Potrebbero anche essere avvolte a composizioni di rami secchi, persino sistemati ai lati del letto per un tocco rustico davvero inaspettato.

Advertisement

La parete dietro al divano, o anche una della stanza da letto, possono essere decorare con foto appese ai fili di luci disposti in modo più o meno ordinato, a seconda dei gusti.

Un mobile un po' anonimo o semplice diventa subito più interessante se decorate il fondo con una rete di fili di luci.

Advertisement

Una composizione di rami secchi che pende da soffitto, tutta intrecciata con fili di luci: in poco tempo e con una spesa minima avreste un lampadario davvero unico.

Attorno a uno specchio poggiato a terra, soprattutto se dotato di una cornice antica, lo renderanno un oggetto fatato!

Advertisement

E creerebbero un effetto incantato anche se fatte penzolare mollemente da una gabbia riempita di piante o fiori!

Un lampadario supere creativo perfetto per la camera dei bambini ma non solo: una soffice nuvola da cui cadono stelle!

Advertisement

Trattandosi di fili, potete fare in modo di montarle sul muro così che formino qualsiasi parola vogliate.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement