Libera la tua voglia di estate con 5 modelli di borse per tutte le età da realizzare all'uncinetto - Creativo.media
x
Libera la tua voglia di estate con 5…
Sempre alla ricerca di spazio extra? Aiutati con accessori e complementi d'arredo pratici Usa scampoli di stoffa per confezionare un fantastico tappeto personalizzato!

Libera la tua voglia di estate con 5 modelli di borse per tutte le età da realizzare all'uncinetto

06 Maggio 2022 • di Angelica Vianello
6.348
Advertisement

In estate viene voglia di usare sandali, abiti leggeri e anche borse comode e aperte: sono tutti simboli della stagione calda, con le giornate assolate e la voglia di passeggiare all'aria aperta, magari in riva al mare.

Così, una borsa per questo periodo dell'anno sarà comoda da portare, ravviata da colori brillanti e magari anche aperta o con chiusure di certo non a prova di pioggia. Di seguito trovate qualche modello da realizzare all'uncinetto, compresi un paio adatti ai più piccoli - ma non solo!

Delle borsette coloratissime e morbide, perfette come accessorio per le bambine, dunque ottime anche come idea regalo tutta da personalizzare.

Si usa un uncinetto da 5 e 1/2, lavorando a maglia bassa e mezza maglia alta, e poi si aggiunge un bottone ed eventualmente anche perline per decorare la borsa. È un progetto semplice, che magari con combinazioni di colori diverse va benissimo anche per persone adulte!

Un'altra adorabile idea per le bimbe, e perfetta da preparare per l'estate: una borsa a forma di sole, ideale da portare in spiaggia e nei viaggi estivi. Si lavora tutta con un solo colore, un bel giallo caldo e carico, ma nulla vieta magari di usare delle sfumature diverse per i triangoli attorno al corpo rotondo centrale, ovvero i raggi!

Anche per questa si usano bottoni, e magari è carino sceglierne di più simpatici e a tema. Il tutorial inoltre consiglia di usare anche un amido in spray in modo che la borsa mantenga una forma più rigida. Oltre ai punti base, si usano anche la doppia maglia alta e e la maglia alta tripla.

Advertisement

Una tote più sobria per tutte le età, comoda da portare in giro con la bella stagione, per libri, tablet, computer ma magari anche per una spesa piccola e veloce.

Ha una trama fitta, che crea una borsa resistente senza essere troppo pesante, e la sua forma molto elegante e semplice è esaltata dalla scelta di usare un solo colore, ma nulla vieta di optare per un color block!

Se volete una borsa più morbida e capiente, allora questo modello "Auden" potrebbe fare al caso vostro. La lavorazione in termini di punti da usare è molto semplice: si usa solo maglia bassa, talvolta prendendone due insieme, così da creare gli aumenti nei giri giusti che generano le pieghe della borsa.

Una borsa da spiaggia colorata che fa pensare subito alle estati passate in riva al mare: per questa è meglio usare la rafia invece che cotone o altri filati, così da avere un oggetto che possa resistere meglio alla sabbia e alla salsedine. Oltre alla rafia, c'è da munirsi dei vari accessori che completano la borsa, tra manici e decorazioni!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie