Gli accessori che non sapevi di volere: 9 idee che vanno alla grande online - Creativo.media
x
Gli accessori che non sapevi di volere:…
Trasforma una vecchia scatola per scarpe in un portaoggetti comodo e colorato La dritta migliore per pulire comodamente le spugne del trucco? È farlo in doccia

Gli accessori che non sapevi di volere: 9 idee che vanno alla grande online

19 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
4.268
Advertisement

Certe volte è difficile resistere all'impulso di acquistare qualche prodotto che ci colpisce, ma è molto più soddisfacente spendere denaro per qualcosa che torni davvero utile. Così sui social abbondano gli account di chi si mette a recensire e consigliare accessori di ogni genere, e qualche articolo riesce davvero ad incontrare il favore del pubblico.

Da TikTok e non solo, quindi, giungono consigli di ogni genere, con post e commenti che decantano le lodi di questo o quel prodotto. Ve ne indichiamo alcuni di seguito, magari potrebbero far comodo anche a voi!


Usiamo tutti i barattoli di vetro per le composte: in ogni paese ci sono marche diverse, ma hanno sempre dimensioni equivalenti, soprattutto per quanto riguarda il diametro dell'apertura. È quello che ci permette di usarli mille volte, dato che dobbiamo solo cambiare il coperchio. 

Negli ultimi anni sono diventati così popolari che ci servono anche drink e persino piatti da mangiare dolci o salati! Avete però mai pensato di usare quei barattoli di vetro come delle caraffe? Versare dei liquidi o delle salse non è comodissimo, visto che non hanno un becco come una brocca, ma esistono in commercio dei tappi delle misure perfette per chiudersi sui vari barattoli, che sono provvisti di becco, tappo e manico ergonomico, come questi.

Una padella come questa, per cuocere insieme più pietanze allo stesso momento: se vi piace la colazione all'americana è perfetta, ma nulla vieta di usarla anche per mille altre combinazioni di piatti. E così ci sarà da lavare una sola padella, una sola volta!

Advertisement
immagine: Amazon

Per qualcuno prendere appunti e colorare i libri con evidenziatori è una necessità e magari anche divertente. Per altri un sacrilegio. Quest'ultima categoria di persone potrà però sperimentare la grande comodità di scrivere sui manuali senza rovinarli: basta usare dei foglietti adesivi trasparenti! E niente paura, potranno essere rimossi senza problemi come i post-it.

Si legge in una recensione su Amazon: "Questi foglietti trasparenti e di gomma sottilissima possono appiccicati alla pagina senza spostarsi, tenendo il segno, ma anche mantenendo una nota o una evidenziazione.Poi sono staccabili e facilmente rimovibili, senza rovinare la carta o il supporto sottostante.Infine sono impermeabili e non reagiscono al sudore.Aderiscono senza lasciare residui collosi. Ci ho scritto con biro, matita e pennarello, senza problemi di sbavature o cancellazione".

 

immagine: Amazon

Stanchi delle monete, briciole e oggetti di ogni tipo che cadono nella fessura tra i sedili dell'auto? Potete coprirle con stile con degli spessori fatti apposta per accomodarsi in quello spazio. 

immagine: Amazon

Quando stendiamo maschere per il viso sulla faccia ci impiastricciamo le mani e poi, quando ne rimane solo una piccola quantità nel vasetto non riusciamo mai a prelevarla per bene. Nel caso dei prodotti più costosi è fastidiosissimo. Ebbene, la soluzione potrebbe essere un pennello a spatola di silicone, fatto proprio per stendere con comodità il prodotto sul viso ma anche per prelevarlo fino all'ultimo grammo dal vasetto. Si lavano facilmente e sono riutilizzabili per ogni prodotto!

Advertisement
immagine: Amazon

Quanto a spatoline di silicone, ce ne sono anche alcune con la testa piatta e piccola e il manico lunghissimo che sono ideali per non sprecare nulla dei prodotti dentro a contenitori lunghi e stretti: possono essere flaconi di siero per il viso ma anche bottiglie di salse per la cucina!

immagine: Amazon

Non è affatto irrazionale aver paura di essere spiati tramite la videocamera del computer: le webcam possono essere hackerate e non sempre si attiva la luce che ne avvisa il funzionamento. E poi ci sono volte in cui non si vuole far vedere il video durante una chiamata, e per essere davvero sicuri di averlo disattivato potreste prendere una precauzione in più: dei coperchi adesivi per coprire con discrezione l'obiettivo!

Advertisement
immagine: moodyskin.it

Il mondo della cosmesi è stato rivoluzionato dalla innovazioni arrivate dall'estremo oriente, in particolare dalla Corea del Sud. E tra i prodotti più virali anche su TikTok ci sono i "patches" per i brufoli, ovvero dei cerottini che si applicano topicamente sulle eruzioni cutanee, in modo da farle sparire velocemente. Ci sono persino quelli che evitano la comparsa dell'acne ancora sottopelle.

immagine: Amazon

Se non sapete dove poggiare l'ampolla dello smalto mentre lo state applicando, vi potrebbe piacere questo anello con porta-smalto integrato. È di silicone, si lava facilmente e piace un sacco anche online.

Comprereste qualcuno di questi prodotti?

Tags: UtiliIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie