Gli accessori che non sapevi di volere: 9 idee che vanno alla grande online

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

19 Giugno 2022

Gli accessori che non sapevi di volere: 9 idee che vanno alla grande online
Advertisement

Certe volte è difficile resistere all'impulso di acquistare qualche prodotto che ci colpisce, ma è molto più soddisfacente spendere denaro per qualcosa che torni davvero utile. Così sui social abbondano gli account di chi si mette a recensire e consigliare accessori di ogni genere, e qualche articolo riesce davvero ad incontrare il favore del pubblico.

Da TikTok e non solo, quindi, giungono consigli di ogni genere, con post e commenti che decantano le lodi di questo o quel prodotto. Ve ne indichiamo alcuni di seguito, magari potrebbero far comodo anche a voi!

Advertisement
@ourfavoritefinds/TikTok

@ourfavoritefinds/TikTok

Usiamo tutti i barattoli di vetro per le composte: in ogni paese ci sono marche diverse, ma hanno sempre dimensioni equivalenti, soprattutto per quanto riguarda il diametro dell'apertura. È quello che ci permette di usarli mille volte, dato che dobbiamo solo cambiare il coperchio. 

Negli ultimi anni sono diventati così popolari che ci servono anche drink e persino piatti da mangiare dolci o salati! Avete però mai pensato di usare quei barattoli di vetro come delle caraffe? Versare dei liquidi o delle salse non è comodissimo, visto che non hanno un becco come una brocca, ma esistono in commercio dei tappi delle misure perfette per chiudersi sui vari barattoli, che sono provvisti di becco, tappo e manico ergonomico, come questi.

Advertisement
@marilyn2685/TikTok

@marilyn2685/TikTok

Una padella come questa, per cuocere insieme più pietanze allo stesso momento: se vi piace la colazione all'americana è perfetta, ma nulla vieta di usarla anche per mille altre combinazioni di piatti. E così ci sarà da lavare una sola padella, una sola volta!

Amazon

Amazon

Per qualcuno prendere appunti e colorare i libri con evidenziatori è una necessità e magari anche divertente. Per altri un sacrilegio. Quest'ultima categoria di persone potrà però sperimentare la grande comodità di scrivere sui manuali senza rovinarli: basta usare dei foglietti adesivi trasparenti! E niente paura, potranno essere rimossi senza problemi come i post-it.

Si legge in una recensione su Amazon: "Questi foglietti trasparenti e di gomma sottilissima possono appiccicati alla pagina senza spostarsi, tenendo il segno, ma anche mantenendo una nota o una evidenziazione.Poi sono staccabili e facilmente rimovibili, senza rovinare la carta o il supporto sottostante.Infine sono impermeabili e non reagiscono al sudore.Aderiscono senza lasciare residui collosi. Ci ho scritto con biro, matita e pennarello, senza problemi di sbavature o cancellazione".

 

Amazon

Amazon

Stanchi delle monete, briciole e oggetti di ogni tipo che cadono nella fessura tra i sedili dell'auto? Potete coprirle con stile con degli spessori fatti apposta per accomodarsi in quello spazio. 

Amazon

Amazon

Quando stendiamo maschere per il viso sulla faccia ci impiastricciamo le mani e poi, quando ne rimane solo una piccola quantità nel vasetto non riusciamo mai a prelevarla per bene. Nel caso dei prodotti più costosi è fastidiosissimo. Ebbene, la soluzione potrebbe essere un pennello a spatola di silicone, fatto proprio per stendere con comodità il prodotto sul viso ma anche per prelevarlo fino all'ultimo grammo dal vasetto. Si lavano facilmente e sono riutilizzabili per ogni prodotto!

Advertisement
Amazon

Amazon

Quanto a spatoline di silicone, ce ne sono anche alcune con la testa piatta e piccola e il manico lunghissimo che sono ideali per non sprecare nulla dei prodotti dentro a contenitori lunghi e stretti: possono essere flaconi di siero per il viso ma anche bottiglie di salse per la cucina!

Amazon

Amazon

Non è affatto irrazionale aver paura di essere spiati tramite la videocamera del computer: le webcam possono essere hackerate e non sempre si attiva la luce che ne avvisa il funzionamento. E poi ci sono volte in cui non si vuole far vedere il video durante una chiamata, e per essere davvero sicuri di averlo disattivato potreste prendere una precauzione in più: dei coperchi adesivi per coprire con discrezione l'obiettivo!

Advertisement
moodyskin.it

moodyskin.it

Il mondo della cosmesi è stato rivoluzionato dalla innovazioni arrivate dall'estremo oriente, in particolare dalla Corea del Sud. E tra i prodotti più virali anche su TikTok ci sono i "patches" per i brufoli, ovvero dei cerottini che si applicano topicamente sulle eruzioni cutanee, in modo da farle sparire velocemente. Ci sono persino quelli che evitano la comparsa dell'acne ancora sottopelle.

Amazon

Amazon

Se non sapete dove poggiare l'ampolla dello smalto mentre lo state applicando, vi potrebbe piacere questo anello con porta-smalto integrato. È di silicone, si lava facilmente e piace un sacco anche online.

Comprereste qualcuno di questi prodotti?

Advertisement