11 angoli di lettura da sogno per regalare ai bimbi spazi fantasiosi e colorati - Creativo.media
x
11 angoli di lettura da sogno per regalare…
10 irresistibili lavoretti da realizzare a partire dalle vecchie scatole di latta dei biscotti Vuoi costruire un capanno per gli attrezzi in giardino? Preparati per bene per creare quello dei tuoi sogni

11 angoli di lettura da sogno per regalare ai bimbi spazi fantasiosi e colorati

29 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
762
Advertisement

Viviamo nell'epoca dell'intrattenimento digitale, è vero, ma questo non significa che la lettura di libri sia un retaggio del passato: i bimbi trovano ancora stimoli educativi nei libri, attraverso i quali imparano a conoscere il mondo e si fanno incantare da storie e fiabe di ogni genere. 

Così, invogliarli alla lettura attraverso l'allestimento di un angolo colorato, comodo e accogliente nelle loro camerette è un espediente da valutare: possono venirne fuori idee d'arredo adorabili, che rendono più bella la stanza, e poi potrebbe diventare davvero il teatro di tante avventure e ricordi importanti per i piccoli. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.


immagine: Cottonstem

Chi non vorrebbe sistemarsi su quel pouf gigante e morbidissimo, sprofondando tra i cuscini e godendo del senso di intimità e protezione della tenda che cala dall'alto? È uno spazio magico nella cameretta, con dei pratici scaffali pieni di tutti i libri preferiti.

immagine: Blesser House

Un vecchio armadio robusto potrebbe diventare il nascondiglio preferito - sarebbe come vivere un po' la magia de Le cronache di Narnia!

Advertisement
immagine: Twelveonmain

Preferite uno stile un po' più boho? Allora il tipì e le amache potrebbero diventare i protagonisti perfetti del vostro angolo di lettura.

immagine: Ducks Narow

Se avete una nicchia nella parete, di quelle che di solito si usano come guardaroba o ripostigli, potreste invece attrezzarla con tutti i comfort e farla diventare l'angolo privato dei bimbi.

Un padiglione di legno del genere è il sogno di qualsiasi bimbo in giardino, e magari anche degli adulti!

Advertisement

Non c'è spazio per la tenda che pende dal soffitto? Oppure volete evitare quell'ingombro? Potete allora proiettarne la forma sul muro, dipingendo un triangolo a contrasto!

Materassini impilati, cuscini e scaffali sottili: è tutto perfettamente coordinato quanto a forme e colori, semplice e pieno di stile!

Advertisement

Anche un comodo materasso a terra, infatti, magari poggiato su un morbidissimo tappeto, può essere più che sufficiente per creare questi spazi di relax.

E se poi trovaste dei sacchi sagomati che si abbinano perfettamente ai colori dell'arredo, sono perfetti in quegli angoli.

Advertisement

Una struttura del genere, su misura sotto alla finestra, va progettata per bene, ma sarà divertente da usare: i bimbi si sentiranno come gli astronauti nello spazio!

E per portare un po' di verde in casa, anche i tralicci che si usano per le rampicanti in giardino possono tornare utili: faranno da portale d'accesso all'angolo delle meraviglie, magari decorate con tralci di piante finte e lucine.

Vi piacerebbe allestire angoletti come questi per i vostri bambini?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie