Se vuoi riempire la casa di fiori colorati che non appassiscono mai, creane di splendidi con la carta - Creativo.media
x
Se vuoi riempire la casa di fiori colorati…
Hai dei nidi di uccellini in giardino? 5 consigli per proteggerli dai gatti e altri animali Se non hai tempo per allenamenti lunghi, puoi fare esercizi facili per 3 minuti

Se vuoi riempire la casa di fiori colorati che non appassiscono mai, creane di splendidi con la carta

21 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
1.180
Advertisement

Non sempre i fiori finti godono di grande popolarità: a volte sono fatti in modo davvero approssimativo, e se li vogliamo verosimili magari costano parecchio. Un'alternativa ottima è realizzarli con la carta: che siano fatti in modo stilizzato oppure modellati in maniera tale da far credere che siano quelli veri, hanno sempre un fascino tutto loro. Sono belli perché esprimono la propria creatività, e dedicare qualche ora a realizzarli ogni tanto può essere un'attività rilassante.

Si possono usare per decorazioni fisse in casa, come quelle dentro ai vasi o appese alle pareti, ma sono anche un'ottima risorsa per decorare in occasione di qualche evento speciale. Ormai esistono metodi per realizzare praticamente qualsiasi fiore conosciuto! Di seguito trovate qualche spunto.


Un lavoretto simpatico per i bambini: i gigli fatti con la sagoma delle mani.

Fiori di magnolia: sono più insoliti e davvero belli. Qualche ramo di questi fiori è bello per decorare la casa sia in occasioni speciali (magari nei pressi del tavolo con le vivande) che nella vita di tutti i giorni.

Advertisement

Garofani rosa: i petali frastagliati e numerosissimi di quei fiori sono resi con la carta velina, ma anche i filtri del caffè all'americana potrebbero funzionare, opportunamente tinti.

Peonie: sono tra i fiori più spettacolari in natura, e sanno fare la loro figura anche in versione finta, fatti di semplice carta.

Se avevate qualche libro rovinato e destinato ad essere buttato - una cosa che spiace a molti - meglio dargli un altro utilizzo più creativo e piacevole, come magari ricavarne delle ortensie!

Advertisement

Questi tulipani super pop hanno forme geometriche e colori estremamente vivaci: pensate che sferzata di allegria porterebbero in qualsiasi stanza, sistemati in un vaso.

Tutti i fiori più pieni di petali si possono spesso creare con i filtri del caffè.

Advertisement

Ma anche forme più rigide, magari realizzate con cartone o cartoncino bristol, possono essere bellissime.

Ci sarà sempre qualcuno che ama le rose, e imparare a confezionarle con la carta può essere molto divertente.

Advertisement

Un po' di pazienza per questi splendidi grappoli di fiore di glicine: radunate i materiali, accendete la musica e si parte!

E se ci prendete gusto, potreste finire a creare fiori di carta giganti per decorare le pareti.

Pronti a liberare tutta la vostra creatività?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie