In origine erano mobili IKEA come tanti, ma questi prodigi del fai-da-te li hanno trasformati con creatività - Creativo.media
x
In origine erano mobili IKEA come tanti,…
Fai risaltare gli angoli vuoti di casa con queste 6 idee accattivanti! Corda che passione: come utilizzarla per decorare casa in mille modi diversi

In origine erano mobili IKEA come tanti, ma questi prodigi del fai-da-te li hanno trasformati con creatività

21 Giugno 2022 • di Angelica Vianello
1.479
Advertisement

IKEA è una grande risorsa per chiunque voglia arredare la casa in modo funzionale e senza spendere un occhio della testa. Il design dei mobili è lineare e concepito per potersi adattare a tanti stili d'arredo diversi. Uno dei motivi per cui, infatti, il gigante svedese continua a far breccia nel mercato consiste proprio nel fatto che i suoi mobili si possono combinare insieme o modificare in modo da essere sempre più personalizzati.

Online abbondano gli spunti per trasformare un pezzo come milioni di altri in qualcosa di davvero unico, e spesso da un mobile nato come semplice scaffale si ricavano soluzioni davvero fantasiose, come quelle che vi proponiamo di seguito,


immagine: neezerd&Reddit

Una credenza IVAR è stata adattata in modo da ospitare una stazione di lavoro col computer. Se siete curiosi riguardo materiali e procedimento, troverete le informazioni in questo commento.

Per una soluzione ancora più compatta e salvaspazio, si potrebbe prendere spunto da questa scrivania ribaltabile che si nasconde perfettamente dentro un'unità BILLY.

Advertisement
immagine: _Miezo_/Reddit

Un'accent wall dietro al letto fatta con ante di mobili: sembra un lavoto di falegnameria fatto su misura, ma è molto meno costoso!

immagine: peskquire/Reddit

La vetrina MILSBO è diventata una serra compatta. Un modo ingegnoso per poter coltivare tutte le piante che non ricevono abbastanza luce in casa!

"E quindi mi sono liberato della scrivania. Questo è molto più comodo", dice l'utente che ha condiviso il suo progetto. Una poltrona POÄNG, che ha la struttura in legno, è stata attrezzata con un ripiano poggiato direttamente sui braccioli, nonché delle rotelle alla base, e così è diventata una stazione da gaming compatta a costo zero.

Advertisement

Con gli scaffali ELVARLI potreste creare una parete attrezzata per l'entertainment. Una vera e propria media station senza dover scomodare mobili su misura o progetti in cartongesso.

immagine: fallcona/Reddit

In questo caso la linea IKEA che è stata usata per un loft bed degno di una rivista di design è STORÅ. L'idea perfetta per la camera dei ragazzi o per chiunque debba sfruttare al meglio uno spazio esiguo.

Advertisement
immagine: jamesgfilms/Reddit

"Un'isola in cucina con cassetti e spazio per stipare le bottiglie di vino. TORVINKEN e EKBY ALEX sono l'accoppiata perfetta!", rivela l'utente di Reddit jamesgfilms.

immagine: sletel/Reddit

Se per caso aveste in casa una poltrona della linea VILAN (2000-2009), potreste pensare di aggiornarla sostituendo la seduta in tessuto con strisce di cuoio come in questo caso: sembrerà come nuova e molto più raffinata.

Advertisement

"Non riuscivo a trovare un mobile illuminato, quindi me lo sono fatto da solo".

Un angolo bar completo di tutto: alcolici, bicchieri, luci (persino un'insegna luminosa al neon) e giochi da tavola a profusione... Un vero e proprio locale in casa!

Avete mai trasformato con fantasia qualche mobile IKEA?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie