Mangiare una scultura: potresti farlo assaggiando le torte straordinariamente dettagliate di questa pasticcera

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

02 Luglio 2022

Mangiare una scultura: potresti farlo assaggiando le torte straordinariamente dettagliate di questa pasticcera
Advertisement

Tutti abbiamo sentito parlare di cake design: si tratta di decorare le torte con glasse, creme, gelatine e pasta di zucchero in modo tale da ricreare forme artistiche di ogni tipo. Una struttura portante di pan di spagna, nella maggior parte dei casi, viene farcita e soprattutto ritagliata e coperta di strati di altri ingredienti meticolosamente studiati per colore e consistenza in modo tale da dar vita a piccole meraviglie.

Nel giro di poco tempo si è passati dal modellare fiorellini a fare delle torte che sono vere e proprie sculture, e qualcuno ne realizza di così dettagliate e verosimili che si fatica a credere si tratti di dolci edibili, come nel caso di Dolnyk Kristina, una pasticcera ucraina. Lasciatevi stupire dalle creazioni selezionate di seguito.

Advertisement

Si penserebbe a una torre variopinta e in equilibrio precario di coni gelato, donuts e altre leccornie separate: invece è una torta unica!

Advertisement

La cosa straordinaria delle torte di questa pasticcera è che le decorazioni sono fatte interamente con cioccolato belga. Le più ardue sembrano essere proprio quelle con l'acqua trasparente!

Verrebbe da accendere questo stereo... peccato che probabilmente il dito affonderebbe nel cioccolato invece di premere bottoni!

Una nave pirata rimasta incagliata sulla spiaggia: sembra la miniatura di qualche set cinematografico, e invece anche questa è una torta che si può mangiare. La donna, infatti, le realizza su commissione.

Godzilla che distrugge la città: diteci se anche in questo caso non sembra lo scenario ricreato da un film, magari di quelli esposti nelle mostre d'arte a tema.

Advertisement

Incredibili anche i dettagli della carrozza di Cenerentola. 

Non solo oggetti e scenari, il feed di Instagram di Dolnyk Kristina è ricco anche di personaggi famosi di cartoni animati, serie TV e film. C'è ad esempio Spongebob.

Advertisement

... O pure un adorabile Baby Groot!

E un temibile Estraneo (White Walker) de Il trono di spade.

Vi consigliamo vivamente di scorrere il feed di questa strabiliante cake artist, troverete delle vere e proprie meraviglie. E se foste curiosi su come ricreare le sculture di Dolnyk Kristina, informatevi sul suo sito: ci sono tutorial con corsi video per dar vita alle sculture golose preferite! 

Advertisement