x
9 articoli pratici per semplificarti…
11 allegre trovate per trasformare il giardino in un luogo incantevole e coloratissimo Hai vecchie camicie inutilizzate? 10 meravigliose idee per riciclarle con creatività

9 articoli pratici per semplificarti la vita di tutti i giorni

01 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
1.032
Advertisement

È vero che l'olio di gomito è spesso la soluzione migliore per qualsiasi lavoro o pulizia si debbano fare in casa, ma non sempre il rimedio tradizionale che rifugge dagli accessori moderni è il più comodo o efficiente. A volte non sappiamo che possiamo ricorrere a trucchi e gadget che alleviano la fatica, eliminano fastidi o rendono più divertente occuparsi di faccende che in genere non lo sono affatto.

Tra articoli da realizzare a mano e quelli da comprare, invece, possiamo semplificarci la vita quotidiana, basta trovare il prodotto che faccia davvero al caso nostro. Di seguito ve ne indichiamo alcuni molto popolari.


immagine: thatinventions.com

Quanto è piacevole stendere un velo di burro cremoso al punto giusto su pane o biscotti? E lo stesso con creme spalmabili o persino il miele che quando fa freddo si solidifica. Ebbene, qualcuno ha inventato un coltello da burro (che va benissimo anche per gli altri alimenti), che si scalda col calore della mano, conducendo il calore stesso sulla lama, così prelevare e spalmare il burro sarà sempre un piacere.

immagine: Amazon

Un solo dito poggiato mollemente in mezzo alle pagine per tenere tutto il libro aperto: è comodo quando dobbiamo consultare libri in tranquillità, ma anche se ci capita di doverli tenere aperti per mostrarli ad altri. E basta un semplice fermapagina ad anello.

Advertisement
immagine: Amazon

Quanto è difficile e laborioso pulire tutti gli interstizi tra i tasti di un computer, telecomando o calcolatrice. E magari anche tra le ventole del condizionatore in auto. Esistono però le gomme modellabili in materiali biodegradabili, spesso anche piacevolmente profumate!

immagine: Amazon

Chiunque debba prendere pillole tutti i giorni sa quanto sia facile dimenticarsene, ancora di più se sono diverse da assumere a orari prestabiliti. Ci aiutano le sveglie sul cellulare, ma anche un portapillole col temporizzatore torna utilissimo!

immagine: Amazon

Un gancio (moschettone) ampio e molto comodo: non so quelli da arrampicata, ormai se ne producono anche come accessori per passeggini. Si possono usare per portare tante buste pesanti, ma anche per gestire due guinzagli al contempo, ad esempio!

Advertisement

Quando lavate a terra e temete di sporcare subito con la suola delle scarpe, potete ricorrere a qualche trucco: la cosa più semplice è avvolgere vecchi asciugamani attorno ai piedi, e usarli come pattine. Oppure potete fabbricare voi stessi delle pattine, anche riciclando pezzi di mocio in microfibra.

Niente sprechi: per spremere tutto il tubetto di dentifricio o crema aiutatevi con una forcina per capelli.

Advertisement

A volte è difficile ricordare cosa serve da comprare o cosa è congelato nel freezer: allora perché non scrivere liste da aggiornare proprio sul frigo? Potete sia usare lavagne bianche o qualche altro supporto per scrivere, che magari dipingere un pezzo (o tutto) il frigo con vernice effetto lavagna.

Per chi non riesce mai a capire al volo quale sia il lato corto delle lenzuola: un'etichetta che fa risparmiare tempo e fastidio!

Qual è l'invenzione più comoda in cui vi siete imbattuti?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie