9 utili accessori da tenere in cucina per fare tutto in modo più veloce e divertente

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

23 Luglio 2022

9 utili accessori da tenere in cucina per fare tutto in modo più veloce e divertente
Advertisement

Ogni volta che dobbiamo preparare un qualsiasi pasto trascorriamo del tempo in cucina, e poi bisogna sempre ripulire e rassettare tutto per evitare che sporco e caos si accumulino troppo. Spesso si tratta di operazioni di routine che possiamo svolgere anche in breve e senza pensarci troppo, ma altre volte ci portano via più tempo di quello che vorremmo, e magari nella fretta qualcosa nemmeno viene come vorremmo. 

È in quei casi che torna utile, magari, avere il gadget giusto che ci permette di svolgere qualche operazione importante nella metà del tempo o quantomeno senza sporcare troppo né sprecare materiali in eccesso. Di seguito ve ne proponiamo alcuni che sono molto popolari online, e potrebbero fare anche al caso vostro.

Advertisement
Amazon

Amazon

Se affettare verdure, carne o pesce vi mette di fronte al concreto rischio di ferirvi le dita, e sapete che non è un rischio così campato in aria, allora magari potrebbe farvi comodo un guanto antitaglio, per occuparvi di quest'operazione necessaria con molta più serenità.

Advertisement
Amazon

Amazon

Non avete mai posto per appoggiare il mestolo mentre si cucina qualcosa in pentola? Assicuratevi di ritrovarlo sempre usando le clip apposite che permettono di poggiarlo direttamente sul bordo della pentola stessa.

Amazon

Amazon

Uno scolaverdura basculante rende tutta l'operazione molto più divertente e facile.

Amazon

Amazon

Anche strofinare per bene le lame dei coltelli al momento di lavarli potrebbe a volte condurre a qualche piccola ferita. Per evitarlo e assicurare al contempo un'adeguata pulizia, esistono delle spazzole apposite.

Amazon

Amazon

I contenitori per riporre gli avanzi di cibo sono indispensabili in casa, ma quante volte ci costringono a congelare porzioni troppo grandi? Ebbene, esistono anche quelli con comodi scomparti, così ogni volta avrete già pronta da consumare la quantità esatta.

Advertisement
Amazon

Amazon

L'alleato ideale per tutte le vostre insalate potrebbe essere questo affettatore che funziona anche da mestolo per mescolare tutti gli ingredienti. Insalate pronte in un attimo!

Amazon

Amazon

Come tanti altri prodotti di questa lista, quest'affettatrice per le verdure (ma non solo) è tra gli articoli più popolari su TikTok, dove tantissime persone fanno vedere quanto la usano per tagliare in perfetti quadratini, e soprattutto in un attimo, ogni tipo di ortaggi, frutta e non solo. 

Advertisement
Amazon

Amazon

Niente più spreco di sapone per piatti: questo dispensatore fa in modo che la spugnetta si impregni solo della quantità necessaria. Attenzione però alle dimensioni del vassoio in cima, perché contiene le spugne piccole. Non che sia un gran problema: si può sempre tagliare una spugna per averne due più piccole, raddoppiandone la vita!

Amazon

Amazon

Se non vi piace creare delle piccole pozze di salsa dentro al piatto, ma preferite intingere le pietanze, allora evitate di usare piattini troppo grandi, e tenete anzi le salse comodamente a portata di forchetta con questi accessori da fissare al piatto stesso!

C'è qualche articolo che vorreste provare tra questi?

Advertisement