x
Cassette della frutta riciclate: 10…
10 utilissimi accessori che ti aiuteranno a fare ordine in casa e ad avere tutto perfettamente organizzato 7 oggetti comuni che hanno utilizzi inaspettati tutti da scoprire

Cassette della frutta riciclate: 10 strepitose creazioni tutte da copiare

24 Luglio 2022 • di Assunta Nero
17.757
Advertisement

Esistono pochi altri oggetti o materiali di riciclo versatili come le cassette della frutta. Sono di semplicissima reperibilità e, grazie a forma e materiale, ci si può fare qualsiasi cosa si voglia. Parliamo di pezzi d'arredamento, ovviamente. Zona living, ingresso, cucina, camere da letto di adulti e bambini, bagno e persino il giardino, possono essere magnificamente arredati con le cassette della frutta.

Il riutilizzo di quest'oggetto è facile e da risultati sorprendenti, con il vantaggio di poter ottenere mobili e complementi d'arredo veramente originali e poco convenzionali, nel senso migliore del termine. Date un'occhiata alle straordinarie idee raccolte, qui di seguito, per voi. 


Un meraviglioso mobile porta piante può essere una validissima idea per abbellire un balcone o una veranda. 

Con due cassette della frutta e due assi di legno si può fare un delizioso mobiletto multiuso, da utilizzare, per esempio come piccola libreria e porta televisione.

Advertisement

Pitturare delle cassette e unirle insieme per realizzare una libreria è certamente fra gli spunti più seguiti, ma ha sempre un grande impatto visivo.

Dei graziosi mobili per la camera dei bambini sono un ottimo progetto da realizzare al fine di spendere poco e avere dei mobili particolari e divertentissimi.

Un trenino che faccia da fioriera, fatto con le cassette della frutta, può essere una trovata di grande effetto per abbellire il vostro giardino.

E se avete dei bambini, perché non costruirgli un trenino giocattolo o, meglio ancora, che faccia da porta giocattoli? Se ne possono realizzare di bellissimi.

Dei fantastici e coloratissimi pouf portaoggetti sono ideali da posizionare in qualunque stanza della casa, a seconda del colore e dello stile degli ambienti.

Il tavolino del salotto è un altro grande classico realizzabile con le cassette della frutta. Se fatto con i giusti accorgimenti, non ha nulla da invidiare, per stile e comodità, a un tavolino acquistato in qualsiasi negozio specializzato.

Usare delle cassette sovrapposte come mobiletto portaoggetti per il bagno può essere una soluzione ottima per stile e comodità.

E se volete fare un lavoro più dettagliato a attento ai particolari, con una cassetta della frutta potete realizzare anche un porta carta igienica.

Le idee potenzialmente realizzabili sono ancora molteplici. Ne abbiamo selezionato una piccola parte. Potete decidere di copiarle o di trarre ispirazione per creare mille altre cose diverse. A voi la scelta.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie