Torte come composizioni floreali o opere d'arte curiose: lasciati ispirare da queste 10 golose creazioni

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

04 Agosto 2022

Torte come composizioni floreali o opere d'arte curiose: lasciati ispirare da queste 10 golose creazioni
Advertisement

Una torta golosa tenta chiunque, ma quando poi è anche scenografica, si fa davvero ricordare, e magari anche immortalare prima di essere divorata. Così, sono tanti i pasticceri in giro per il mondo che trasformano la loro professione in una vera e propria arte, dando vita a esempi di cake design che sanno catturare l'attenzione di tutti, persino sui social.

Come nel caso dell'account Instagram di Ivenoven, una pasticceria indonesiana che mostra le sue meraviglie online. Ci sono delle strepitose composizioni fiorite, che vanno per la maggiore. Ma poi anche vere e proprie sculture dolcissime che hanno le forme di personaggi famosi, edifici e persino orologi di lusso. Date un'occhiata alle torte strepitose proposte di seguito.

Advertisement

Fiori perfetti in cima, e un effetto gradiente grigio-lilla sugli strati di copertura, man mano più scuro verso la base. È una torta estremamente scenografica ed elegante.

Advertisement

Un vero e proprio trionfo di fiori, che sono incredibilmente verosimili: è la dovizia di dettagli che rende certe opere di cake design davvero mozzafiato. Al punto che quasi spiace pensare di rovinarle per mangiarle!

Anniversari, compleanni, occasioni importanti di ogni tipo diventano ancora più memorabili con torte del genere.

Non solo fiori romantici: anche delle piante succulente possono decorare con stile una torta. Questa composizione di cactus e tante altre piante cosiddette "grasse" sa farsi ricordare.

E poi ci sono le commissioni più divertenti e originali, come una torta che sembra un vero e proprio piatto di ramen ricco di condimenti.

Advertisement

Oppure un vassoio pieno di sushi e prelibatezze orientali: difficile credere che non siano davvero pesce, riso e alghe combinate insieme.

Non mancano poi le torte pensate per i bambini, che celebrano i veri e propri miti dell'infanzia come le principesse Disney...

Advertisement

... O gli eroi intramontabili dei videogiochi, come l'insuperabile Super Mario.

E che dire di una torta che è una vera e propria miniatura di un edificio tradizionale? È un modo per celebrare le cose più importanti!

Advertisement

Incredibile la verosimiglianza di questo orologio Rolex, tutto da gustare! Sono tra i pezzi più iconici della pasticceria.

Vi piacerebbe mangiare torte come queste?

Advertisement