10 spunti originalissimi per arredare con stile ai piedi del letto

Assunta Nero

26 Agosto 2022

10 spunti originalissimi per arredare con stile ai piedi del letto
Advertisement

Basta poco, a volte, per rivoluzionare l'aspetto e lo stile di una camera da letto. Un angolo a cui spesso non prestiamo attenzione, per esempio, è quello ai piedi del letto. È una parte della stanza che tante volte resta vuota ma che, se arredata sapientemente e con cura, può restituire un quadro davvero unico della stanza stessa.

Con piccoli accorgimenti si può decorare meravigliosamente e rendere persino l'ambiente più funzionale e comodo. Eccovi, di seguito, alcune particolarissime ispirazioni dalle quali poter prendere spunto.

Advertisement

Una semplice panca in legno, per cominciare, può fare la differenza. Metterci delle piantine o dei soprammobili abbinati al resto dell'arredamento renderà l'ambiente subito più raffinato e caratteristico.

Una soluzione un po' diversa dal solito, ma comoda ed elegantissima, è quella di posizionare un divano ai piedi del letto. Soprattutto a chi ha una televisione sulla parete di fronte, questo spunto sarà utilissimo.

Un piccolo pouf in vimini è per chi ama arredamenti minimal ma con personalità. Ed è un oggetto che, oltre ad essere bello, è versatile e multiuso.

Due piccole panche in legno, simili a sgabelli, danno anch'essi, all'ambiente, un tocco minimal ma elegante, richiamando alla mente, per forme e colori, il tipico modo di arredare dei paesi del Nord Europa.

Le poltroncine sono una soluzione comoda almeno quanto il divano e conferiscono anch'esse alla camera un'eleganza senza tempo.

Un tavolino con cassetti che ricorda, nella forma, tre valigie unite fra loro è un'ispirazione incantevole che si rifà allo stile vintage.

E cosa dire di una bella scrivania con tanto di sedia abbinata? Un tipo di arredamento piuttosto inusuale ma allettante dal punto di vista della comodità e con uno stile di fortissimo impatto.

Il baule è una delle soluzioni maggiormente adottate da sempre per abbellire ai piedi del letto. Se scelto con gusto e originalità, tuttavia, può davvero diventare il punto forte di una stanza e resta uno degli oggetti d'arredo più versatili e pratici.

Un'idea fuori dal comune ma meravigliosamente bella e perfino un po' romantica è una panca da adibire a libreria. Per gli appassionati del genere sarà uno spunto da copiare immediatamente.

Infine il classico comò, collocato in una posizione non classica ma diversa dal solito. Metterlo ai piedi del letto è un'opzione esteticamente molto valida e assolutamente da non escludere.

Quale di queste meravigliose ispirazioni si adatta maggiormente alla vostra camera da letto?

Advertisement
Advertisement