10 spunti originalissimi per arredare con stile ai piedi del letto

di Assunta Nero

26 Agosto 2022

10 spunti originalissimi per arredare con stile ai piedi del letto
Advertisement

Basta poco, a volte, per rivoluzionare l'aspetto e lo stile di una camera da letto. Un angolo a cui spesso non prestiamo attenzione, per esempio, è quello ai piedi del letto. È una parte della stanza che tante volte resta vuota ma che, se arredata sapientemente e con cura, può restituire un quadro davvero unico della stanza stessa.

Con piccoli accorgimenti si può decorare meravigliosamente e rendere persino l'ambiente più funzionale e comodo. Eccovi, di seguito, alcune particolarissime ispirazioni dalle quali poter prendere spunto.

Advertisement

Una semplice panca in legno, per cominciare, può fare la differenza. Metterci delle piantine o dei soprammobili abbinati al resto dell'arredamento renderà l'ambiente subito più raffinato e caratteristico.

Advertisement

Una soluzione un po' diversa dal solito, ma comoda ed elegantissima, è quella di posizionare un divano ai piedi del letto. Soprattutto a chi ha una televisione sulla parete di fronte, questo spunto sarà utilissimo.

Un piccolo pouf in vimini è per chi ama arredamenti minimal ma con personalità. Ed è un oggetto che, oltre ad essere bello, è versatile e multiuso.

Due piccole panche in legno, simili a sgabelli, danno anch'essi, all'ambiente, un tocco minimal ma elegante, richiamando alla mente, per forme e colori, il tipico modo di arredare dei paesi del Nord Europa.

Le poltroncine sono una soluzione comoda almeno quanto il divano e conferiscono anch'esse alla camera un'eleganza senza tempo.

Advertisement

Un tavolino con cassetti che ricorda, nella forma, tre valigie unite fra loro è un'ispirazione incantevole che si rifà allo stile vintage.

E cosa dire di una bella scrivania con tanto di sedia abbinata? Un tipo di arredamento piuttosto inusuale ma allettante dal punto di vista della comodità e con uno stile di fortissimo impatto.

Advertisement

Il baule è una delle soluzioni maggiormente adottate da sempre per abbellire ai piedi del letto. Se scelto con gusto e originalità, tuttavia, può davvero diventare il punto forte di una stanza e resta uno degli oggetti d'arredo più versatili e pratici.

Un'idea fuori dal comune ma meravigliosamente bella e perfino un po' romantica è una panca da adibire a libreria. Per gli appassionati del genere sarà uno spunto da copiare immediatamente.

Advertisement

Infine il classico comò, collocato in una posizione non classica ma diversa dal solito. Metterlo ai piedi del letto è un'opzione esteticamente molto valida e assolutamente da non escludere.

Quale di queste meravigliose ispirazioni si adatta maggiormente alla vostra camera da letto?

Advertisement