Un utile trucco alternativo per pulire le macchie alla base del wc

di Assunta Nero

25 Agosto 2022

Un utile trucco alternativo per pulire le macchie alla base del wc
Advertisement

Una roba fastidiosissima da pulire sono le macchie di urina alla base del wc che, se non eliminate in modo tempestivo, causano incrostazioni sul pavimento e un cattivissimo odore. Di solito, per questo genere di sporco si tende ad usare la candeggina, che sembra l'unica cosa in grado di smacchiare, disinfettare ed eliminare gli odori. Esiste, invece, una valida alternativa che non tutti conoscono.

Parliamo dei detergenti enzimatici per pulire la pipì degli animali domestici. Si tratta, in genere, di prodotti spray. Chi non possiede animali domestici non ne conosce probabilmente l'esistenza ma si può affermare che si tratta di una validissima soluzione soprattutto contro i cattivi odori. C'è, addirittura, chi lo ha proposto e mostrato, come rimedio ottimale, in un video su TikTok.

via @livecomposed/TikTok

Advertisement
 @livecomposed/TikTok

@livecomposed/TikTok

L'utente @livecomposed ha infatti postato un video su cui ironizza sul fatto di essere mamma di figli maschi e avere a che fare frequentemente con macchie sgradevoli in bagno. Il video è, sì, una sorta di tutorial per mostrare un utile trucco domestico ma ha anche un piglio talmente ironico che, alla fine, la stessa @livecomposed invita scherzosamente a chiedere ai propri bambini maschi di fare pipì seduti, come ulteriore alternativa.

In ogni caso, come la donna mostra nel TikTok, basta spruzzare il prodotto lì dove serve, strofinare bene con uno spazzolone per i pavimenti e rimuovere, poi, con della carta assorbente.

Il video ha suscitato una serie infinita di reazioni e commenti altrettanto ironici, nei quali vengono dispensati simpatici consigli su come educare i maschietti a fare pipì senza combinare danni. "O fai pulire loro il bagno" - commenta qualcuno. Mentre qualcun altro si lancia nell'elaborazione di una vera e propria strategia: "Metti qualche tipo di adesivo all'interno della tazza perché possano mirare".

È normale che un argomento del genere susciti ilarità e sia spunto di battute ironiche. Ma è un problema pratico reale e quotidiano che richiede spesso delle soluzioni e questa sembra davvero interessante da tenere a mente. Se avete la curiosità di vedere il video e capire bene come questi prodotti agiscano sul pavimento, vi consigliamo di guardarlo direttamente sul profilo dell'utente in questione.

Che ne dite? Vi sembra un consiglio abbastanza utile?

Advertisement