Articoli di design dall'aria bizzarra: quando la creatività prende il sopravvento

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Settembre 2022

Articoli di design dall'aria bizzarra: quando la creatività prende il sopravvento
Advertisement

Siamo abituati a forme definite e note per riconoscere gli oggetti di uso comune, ma il fatto che qualcosa abbia sempre avuto una determinata forma non significa che non possa averne anche delle altre, più stravaganti e bizzarre. Alcuni designer hanno scelto di sfidare le consuetudini per realizzare degli oggetti fuori dal comune, che in alcuni casi si sono rivelati, oltre che utili, anche delle meravigliose opere d'arte

Dai capelli all'arredamento, passando per i mezzi di trasporto, gli accessori e le acconciature, abbiamo curiosato tra gli oggetti dai design più insoliti e ne abbiamo selezionati 10 per farvi fare un giro dove il mondo viene osservato da un'altra prospettiva. 

Advertisement

1. Auto-moto

Che ne dite di una moto dal design che ricorda un'auto? Forse non proprio la preferita dei puristi delle due ruote, ma certamente unica!

Advertisement

2. Scarpe animali

Le scarpe sono la passione di tutte le donne, ma alcune sono davvero insolite: ne esistono come queste a forma di zoccolo ma anche a pesce, piccione o piede! Meravigliosamente insolite vero?

3. Borsa a forma di animale

Le borse delle donne dicono spesso tante cose sulla loro personalità. Le più eccentriche soprattutto. Avete mai visto che belle le borse a forma di riccio? Ce ne sono per tutti i gusti: rana, rospo, tartaruga, bassotto, fiore e chi più ne ha più ne metta. 

4. Macchina cuore

4. Macchina cuore

--melancolia--/Reddit

Due posti e un meraviglioso cuore rosso a fare da contorno. Per i veri innamorati, un mezzo di trasporto unico! 

5. Tastiera a forma di cibo

Che ne dite di rendere la vostra tastiera più golosa con i tasti a forma di dolci? A seconda dei vostri gusti, potete trovarli anche a forma di formaggio o panini, pizza e patatine fritte. 

Advertisement

6. Un divano dai rifiuti

6. Un divano dai rifiuti

w00t_loves_you/reddit

Un esempio meraviglioso di riciclo creativo a regola d'arte: questo bidone della spazzatura è diventato un comodissimo divano a due posti! Voi lo mettereste in soggiorno? O magari in giardino?

7. Quando il cibo diventa arte

7. Quando il cibo diventa arte

heinvn7/reddit

A proposito di design insoliti, non potevamo evitare una menzione sulle particolarissime creazioni che talvolta si realizzano con il cibo per eventi particolari o semplicemente per stupire gli ospiti. Avete visto quanto è bizzarro questo delfino fatto di affettati e crostini?

Advertisement

8. Il soggiorno in jeans

8. Il soggiorno in jeans

ScrubbDaddy5000/reddit

I veri amanti del denim lo metterebbero davvero ovunque... perfino sui mobili delle loro case!

9. Un ramarro in testa

9. Un ramarro in testa

MisterManSir/reddit

I capelli sono spesso un veicolo di espressione della nostra creatività. Attraverso tagli o acconciature possiamo comunicare molto di noi stessi agli altri. E se invece volessimo fare dei nostri capelli un'opera d'arte? Questo ragazzo l'ha reso possibile. 

Advertisement

10. Sportive con classe

10. Sportive con classe

_blue_jacket/reddit

Per le amanti dello sport che non sanno rinunciare all'eleganza ecco le scarpe da ginnastica con tacco! Anche voi siete curiosi di capire come si fa a correrci? 

Che ve ne pare, vi sono piaciuti questi design bizzarri? Avete mai visto oggetti così curiosi in giro per le città?

Advertisement