12 esempi di oggetti e arredi comuni che diventano straordinari con l'idea di design giusta

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Agosto 2022

12 esempi di oggetti e arredi comuni che diventano straordinari con l'idea di design giusta
Advertisement

Nell'arredare le nostre case ci piace imprimere un carattere che rispecchi i nostri gusti, e così si gettano le basi scegliendo colori e materiali che faranno da cornice su pareti e pavimenti, per poi passare ai mobili più grandi e importanti e poi arrivare a tutte le suppellettili che vogliamo. 

In ogni passo di questa selezione, però, qualcuno osa di più e pensa a soluzioni di design più anticonvenzionali e creative, reimmaginando le forme standard di ogni prodotto in modo davvero fantasioso ed artistico. Dai tavoli alle tazzine di caffè, vi proponiamo qualche idea super creativa da cui trarre ispirazione.

Advertisement

Un tavolo di legno che sembra una lingua lunghissima: fare le riunioni in una sala del genere sarebbe di certo più divertente persino a lavoro.

Advertisement

Quando si vedono mobili fatti con vecchi strumenti musicali, il mondo si divide tra chi grida allo scempio e chi tace. Però spesso, quanto a design, sono idee davvero brillanti!

Mobilio in acrilico, ed ecco che un tavolo sembra un fantasma evanescente.

Sgabelli e tavolini che possono essere composti insieme a creare un tavolo più grande: sono pezzi do un puzzle!

Trarre ispirazione dalle esposizioni artistiche è sempre affascinante. Che ne direste di uno specchio del genere?

Advertisement

Un conto è la latte art in una tazzina qualunque, un conto è in una come questa, tutta accartocciata.

E quanto sarebbe ideale godersi la pausa caffè in una poltrona che è fatta proprio come una tazzina di caffè che sta versando il suo contenuto a terra?

Advertisement

In genere le spille da balia si mettono sui capi per tenere insieme due lembi, qui invece è la spilla gigante che diventa il sostegno: un porta asciugamani da comprare subito!

Per qualsiasi artista e illustratore, questa lampada fatta a forma di matita temperata sarebbe un'idea deliziosa. Ma anche tutti gli altri.

Advertisement

Anche se le panchine a forma di libri e giornali aperti non sono magari più una novità, rimangono sempre di grande impatto visivo, soprattutto quando sono modellate in modo verosimile!

Dite che qualcuno ha davvero sistemato un coccodrillo che affiora nella moquette? Anche il salotto più noioso diventerebbe a dir poco emozionante!

Advertisement

Se poi si entra nel mondo degli accessori per animali domestici, si trovano spesso tante chicche irresistibili. Se avete un gatto, questa cuccia sarebbe un amore!

Avete mai acquistato arredi dal design super creativo?

Advertisement