A modo mio: 9 volte in cui le persone hanno sfidato le convenzioni

Assunta Nero

25 Settembre 2022

A modo mio: 9 volte in cui le persone hanno sfidato le convenzioni
Advertisement

Che le regole siano fatte per essere infrante è una convinzione di molti. C'è gente che preferisce di gran lunga la propria libertà di espressione, piuttosto che apparire come vorrebbero le convenzioni sociali. Non c'è, in questo, assolutamente nulla di sbagliato.

Ognuno ha il diritto di vivere e mostrarsi come meglio crede, anche quando farlo significa scontrarsi con quello che è il senso estetico della maggioranza delle persone. Se non si nuoce agli altri, esprimere se stessi è legittimo. E significa, in ogni caso, essere particolarmente creativi.

È vero, tuttavia, che questa voglia di sfidare il comune buonsenso è sfociata spesso in risultati di dubbio gusto. Sono simpatiche declinazioni di libertà che fanno comunque sorridere e, a volte, persino riflettere. Ne abbiamo raccolto, per voi, alcuni esempi particolarissimi.

Advertisement

80206245/Reddit

La persona che va in giro con questo mezzo, metà camper e metà auto d'epoca, è sicuramente uno spirito libero.

GimmeTendiesNow/Reddit

Il tatuaggio di quest'uomo è talmente particolare da sembrare un fotomontaggio. Dire che è strano sembra quasi un eufemismo.

Advertisement

ludazavi/Reddit

E qui, invece, siamo davanti a un make up che potremmo definire futuristico.

ccm9876/Reddit

L'alta moda si discosta sempre un po' dai canoni classici. Ma chi ha disegnato abiti e scarpe così particolari, di fantasia e voglia di libertà deve averne davvero in grande quantità.

antifreezeontherocks/Reddit

Un servizio da tè che raffigura delle rane non è propriamente quello che il galateo suggerirebbe. Gli ospiti ne saranno, in ogni caso, molto affascinati.

Advertisement

sopadebombillas/Reddit

Questa casa dalla forma originalissima può, comunque, essere un esempio di architettura come forma d'arte. Di certo non passa inosservata.

faithababe/Reddit

E chi l'ha detto che le damigelle debbano per forza essere donne? La ragazza in foto, per il suo matrimonio, ha voluto intorno solo i suoi più cari amici maschi. A giudicare dai sorrisi e dalla felicità che esprime l'immagine, ha fatto davvero benissimo.

Advertisement

MegaTurd69420/Reddit

Ancora più emblema di libertà può essere un abito da sposa nero. E pure qui, la felicità della sposa sembra confermare che quello è davvero il vestito dei suoi sogni.

Huhaab/Reddit

Queste scarpe, infine, sembrano qualcosa di davvero astratto e lontano dalla realtà. Eppure, a quanto pare, qualcuno ci è andato in giro senza problemi.

Che ne dite? Conoscete dimostrazioni di coraggio e libertà ancora più eclatanti e inusuali o siete rimasti colpiti da questi?

Advertisement