Boccoli perfetti senza calore: puoi usare dei semplici calzini

di Assunta Nero

24 Settembre 2022

Boccoli perfetti senza calore: puoi usare dei semplici calzini
Advertisement

La famosa piega mossa, che si tratti di boccoli veri e propri o onde più morbide e meno definite, è uno dei look più ricercati soprattutto degli ultimi anni. Ma se è di gran moda avere i capelli ondulati, non sempre risulta facilissimo ottenerli. Ci si può rivolgere al proprio parrucchiere di fiducia o farseli da sé. In entrambi i casi, i metodi più praticati prevedono l'utilizzo di phon e spazzola, piastre o ferri, quindi di calore. Il calore stressa i capelli e, a lungo andare, li danneggia.

È per questo che ha preso piede la moda di trovare alternative più "sane" per creare onde e boccoli di ogni tipo. Quella più famosa in commercio è rappresentata dagli heatless curlers, lunghe fasce morbide e malleabili da posizionare come cerchietti ai quali attorcigliare i capelli.

Ma ci sono metodi ancora più originali e "casalinghi", davvero alla portata di tutti.

via @elissakincade/TikTok

Advertisement
@elissakincade/TikTok

@elissakincade/TikTok

Uno di questi implica l'uso di semplici calzini. Se n'è fatta divulgatrice, come spesso accade in questi casi, una TikToker celebre sul web per dispensare chicche e consigli di hairstyling@elissakincade ha postato questo video dove mostra come fare una piega impeccabile con l'aiuto di un comunissimo calzino. Ve ne riassumiamo brevemente i passaggi principali, per dimostrarvi sia semplice:

  • Dividete i capelli, ancora umidi, in quattro o più sezioni. Formate delle grandi ciocche, come se doveste fare delle code.
  • In cima a ogni ciocca posizionate un calzino abbastanza lungo da coprire la lunghezza che va dalle radici alle punte, fissandolo con un becco d'oca.
  • Suddividete, a sua volta, ogni ciocca in due parti. Intrecciate le due ciocche di capelli più piccole al calzino, proprio come si fa una treccia classica e fermate alla base con un elastico.
  • Ripetete l'operazione per ogni sezione in cui avete suddiviso la coda e lasciate questa sorta d'impalcatura in posa per qualche ora. L'ideale sarebbe farlo la sera, prima di andare a dormire, e lasciare i capelli in piega tutta la notte.

Una volta sciolti, i vostri capelli saranno mossi e avranno un aspetto incredibilmente naturale. Se vi va di approfondire e mettere in pratica la tecnica seguendo il procedimento passo passo, guardate direttamente il video di @elissakincade sul suo profilo.

Questo segreto potrebbe davvero rivoluzionare il vostro look!

Advertisement