Rendi speciali le tue candele decorandole con mille idee creative

Angelica Vianello

03 Ottobre 2022

Rendi speciali le tue candele decorandole con mille idee creative
Advertisement

Le candele sono capaci di creare atmosfere inimitabili in casa, molto più di qualsiasi illuminazione elettrica. Il tremolare delle candele ha un fascino senza tempo, e se poi la cere delle candele è anche aromatizzata, all'effetto ottico si aggiungono profumi sottili che inebriano i sensi. Le associamo, poi, a occasioni speciali, magari importanti, o a quei momenti di intimità in cu vogliamo regalarci relax e creare un contesto accogliente e raccolto.

Nulla toglie, però, che le candele possano essere anche un elemento decorativo, quando sono ancora nuove, senza mai essere state accese: ecco allora che diventano un po' una tela da adornare come si vuole, con tante tecniche diverse. Di seguito trovate qualche idea da cui trarre spunto.

Advertisement

industrystandarddesign.com

Se avete un po' di gomitoli di lana, o anche dello spago, potete semplicemente avvolgerlo intorno al centro della candela, chiudendo con un fiocchetto: abbinate il colore a seconda di quello della cera, o persino dell'arredo o di altre decorazioni che aggiungete nei dintorni, e con niente avrete una composizione deliziosa.

yesmissy.com

Se invece volete amplificare gli aromi, non c'è niente di meglio dei bastoncini di cannella: si usano come si fa a volte con ramoscelli, dunque disponendoli in verticale tutto intorno alla base della candela. Belli da vedere e piacevoli da annusare!

Advertisement

gatheringbeauty.com

Sapevate che si può sfruttare il decoupage anche sulla candele? Pensate a quanti modi per personalizzarle!

crazzycraft.com

Glitter per far scintillare una serata da ricordare: è quasi un peccato accendere candele simili!

weddbook.com

Un evento memorabile è caratterizzato anche da dettagli come questi: la decorazione elegante delle candele, avvolte in ritagli di merletto.

Advertisement

titicrafty.com

Facile e veloce: strisce di nastri colorati, quelli per lo scrapbooking (si parla di washi tapes), ed ecco che in pochi gesti darete un tocco vivace alle vostre candele.

thevspotblog.com

Per evocare le immagini del mare, una conchiglia e della sabbia: niente di più semplice ed efficace.

Advertisement

shopwildthings.com

Fili di strass: basta avvolgerli attorno alla candela che subito diventa un oggetto capace di chiamare l'attenzione su di sé.

ratatum.com

Amate il profumo del caffè? Pensate allora a che meraviglia il blend dell'aroma dei chicchi tostati su di una candela alla vaniglia.

Advertisement

revista-atelierul.ro

Fiorellini in rilievo sul lato della candela, magari profumata con la loro essenza: altro caso in cui spiace accenderla!

hu.pinterest.com

Gemme da incollare: potreste creare qualsiasi motivo e trasformare della semplice cera in un oggetto prezioso e sfavillante.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement