3 segreti per dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato

di Assunta Nero

03 Ottobre 2022

3 segreti per dare subito alla tua camera da letto un aspetto più raffinato
Advertisement

La casa è un mondo a sé governato da trucchi e segreti che spesso fanno la differenza. L'ambiente domestico richiede, certo, cura, ordine e pulizia e nulla può essere lasciato al caso. Ma ci sono piccole strategie e trovate furbe in grado di velocizzare alcune operazioni e renderci la vita più semplice.

A volte bastano minuscole accortezze, all'apparenza insignificanti, per migliorare un ambiente, rendendolo più ordinato, raffinato e persino lussuoso in pochi gesti. È ciò che può accedere, per esempio, in una camera da letto.

via @mama_mila_/TikTok

Advertisement
@mama_mila_/TikTok

@mama_mila_/TikTok

A mostrarlo è la TikToker Chantel Mila, famosa per la diffusione di contenuti di pulizia, styling, e organizzazione domestica sul suo account @mama_mila_. La creator mostra, in un interessantissimo video, alcune semplici ma ingegnose strategie per dare a una camera da letto un aspetto immediatamente raffinato. I trucchi descritti sono sostanzialmente 3 e ve li riassumiamo brevemente qui di seguito:

  • Per far si che le pieghe delle lenzuola si distendano, inumiditele spruzzandoci dell'acqua con un contenitore spray, quando sono già infilate sul materasso. L'acqua si asciugherà conferendo una stiratura perfetta al lenzuolo e non ci sarà bisogno di utilizzare il ferro da stiro.
  • Per nascondere qualsiasi tipo di filo elettrico o cavetto, potete posizionare, sul lato interno dei mobili più vicini, dei gancetti adesivi come quelli che si usano per appendere asciugamani e canovacci. Messi strategicamente in posizioni abbastanza nascoste, serviranno a raccogliere i fili senza farli ingarbugliare e nascondendoli.
  • Pulite accuratamente ogni piano per rimuovere sporco e polvere e, quando c'è da rimettere in ordine soprammobili e complementi d'arredo, provate a seguire la regola dei terzi. Per chi non la conosce, si tratta di una regola utilizzata in fotografia per stabilire le proporzioni. Si divide, idealmente, un determinato spazio attraverso tre immaginarie linee verticali e tre orizzontali che creano, a loro volta, tre sezioni verticali e orizzontali. In questo modo è più facile posizionare gli oggetti in modo più ordinato e proporzionato.

Con pochi semplici gesti potreste, insomma, rivoluzionare in meglio l'aspetto della vostra camera da letto. Se siete curiosi e vi va di vedere con i vostri occhi questi pochi ma fondamentali 3 step, potete guardare il video citato, direttamente sul profilo di Chantel Mila.

Che ne pensate? Vi sembrano strategie abbastanza valide?

 

Advertisement