x
Workout rapido ed efficace con i mini…
Sbrinare il congelatore: i passi semplici per farlo senza rischi e velocemente Incastri perfetti: 8 volte in cui il caso ha creato combinazioni incredibili

Workout rapido ed efficace con i mini allenamenti su TikTok

09 Novembre 2022 • di Assunta Nero
487
Advertisement

Il fitness online va, ormai da tempo, molto di moda. Sembra essere sempre più efficace e semplice da seguire, grazie ai video e alle spiegazioni dettagliate e minuziose. Ma la comunicazione digitale, si sa, si evolve rapidamente e senza sosta e bisogna stare al passo. Ciò vale sia per chi fruisce che per chi crea i contenuti. Lo sa bene chi del fitness associato alla creazione di contenuti ne ha fatto un mestiere.

Fra gli altri, c'è la blogger e imprenditrice digitale esperta di fitness (pilates in particolare), Cassey Ho Vinh. C'è lei dietro al cliccatissimo sito Blogilates.com, al relativo canale YouTube e agli altri account sui vari social. L'americana, che realizza video tutorial di workout da molto tempo, avendo intuito le grandi potenzialità di TikTok, ha deciso di pubblicare anche qui molti micro allenamenti mirati, per vari risultati e varie parti del corpo. Sottolineandone l'efficacia e il fatto che sfruttino i fondamenti del pilates, ne ha scelto alcuni e li ha pubblicati sul suo sito, raggruppandoli nelle cinque categorie principali di un allenamento completo.

Continuate a leggere per scoprire quali sono.


1. Braccia

La prima categoria, comprendente, un gruppo di piccoli video TikTok, stringati ed essenziali ma chiarissimi, riguarda gli esercizi per le braccia. La creator mostra le serie di esercizi specifici per bicipiti e tricipiti, da fare sia in piedi che per terra e ne da tutte le indicazioni necessarie, in pochi secondi per video.

2. Gambe e sedere

Il secondo gruppo mostra il workout per snellire e tonificare gambe e glutei. Uno dei video si concentra, in particolare, sugli affondi, esercizio fra i più classici ed efficaci per risultati soddisfacenti.

Advertisement

Un altro movimento dagli incredibili benefici per le gambe sembra essere, inoltre, il plié. Cassey mostra come fare anche questi per vedere i risultati sperati.

3. Addominali

Eccoci agli addominali che sono la parte del corpo probabilmente più ostica per uomini e donne di tutte le età. Dei fantastici crunch fatti con l'aiuto di attrezzi appositi sono sicuramente quello che ci vuole. 

Per chi odia i crunch, invece, un'alternativa ottima possono essere gli addominali isometrici. Questo video vi mostra come farli.

Advertisement

E poi c'è il plank, altro esercizio davvero utilissimo non solo per gli addominali ma per molto altro. Mette a dura prova fatica e resistenza, ma i vantaggi sono eccezionali.

4. Cardio

La categoria degli esercizi cardio presenta varie proposte di squat, graditi a chi odia fare salti. Sono proprio i salti ciò a cui normalmente si pensa quando si parla di cardio.

Advertisement

5. Stretching

Ecco, infine, lo stretching. Riscaldare e allungare i muscoli può essere rapido e semplice, oltre che rilassante.

E per distendere i muscoli e ritrovare energia, un ottimo aiuto può darvelo anche qualche esercizio rubato allo Yoga, tipo la posa del cammello, quella dell'arco o quella del cucciolo disteso. Provare per credere.

Se vi sembra che questo tipo di workout, molto smart, veloce e completo, possa fare per voi, non vi resta che guardare attentamente i video proposti da Cassey andando sulla pagina web qui citata o direttamente sul relativo profilo TikTok. Lì troverete anche molto altro.

Vi è venuta voglia di allenarvi, vero?

Tags: SportTutorialUtili
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie