Impara a piegare le tute con questo geniale metodo salvaspazio

Assunta Nero

04 Dicembre 2022

Impara a piegare le tute con questo geniale metodo salvaspazio
Advertisement

Avere più spazio in valigia o un guardaroba più ordinato e meglio organizzato è un cruccio ricorrente in molte occasioni.

Ci sforziamo di piegare gli indumenti nella maniera più precisa e minuziosa possibile, cercando di renderli sempre più piccoli e funzionali allo spazio che abbiamo e desiderando di guadagnare qualche centimetro dove, possibilmente, infilare qualcos'altro. Le tecniche per piegare abiti e indumenti di ogni genere, a tal proposito, sono davvero infinite. Alcune sono più semplici e altre un po' più complesse.

Ciascuno, tuttavia, può trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Qui di seguito ve ne proponiamo una per piegare le tute in maniera impeccabile e davvero salvaspazio, riducendole in un piccolo fagottino.

via @kyvolhometips/TikTok

Advertisement

@kyvolhometips/TikTok

Ce la spiega in un video TikTok @kyvolhometips, celebre creator dispensatrice di consigli e tips di organizzazione domestica. Il video in questione è rapido ma piuttosto chiaro. Illustra, brevemente, come piegare una tuta formata da pantaloni e felpa con cappuccio e se ne possono ricavare alcuni rapidi passaggi:

  • Posizionate su un piano la maglia ben dispiegata e i pantaloni posizionati verticalmente al centro della maglia stessa.
  • Piegate i pantaloni all'altezza del ginocchio facendo in modo che la parte inferiore degli stessi sia ripiegata su quella superiore.
  • A questo punto, mantenendo sempre i pantaloni all'interno, piegate la felpa facendo andare dentro anche i due lembi esterni e le maniche, come fareste normalmente per una qualsiasi maglia.
  • Dovreste arrivare ad avere una felpa richiusa sui pantaloni, piegati a loro volta, che però non si vedono. 
  • Non vi resta che piegare o arrotolare minuziosamente la maglia partendo dalla base fino a riuscire a infilare il tutto nel cappuccio. 
  • Ciò che otterrete è un delizioso fagottino quadrato da riporre dove desiderate.

La tecnica di richiudere i pantaloni all'interno della maglia e farli diventare tutt'uno è quella che usano i professionisti in fabbriche e negozi per piegare tute, pigiami e completi di ogni genere. Il cappuccio che contiene il tutto è quel tocco furbo in più che può sempre tornare utile quando si tratta di organizzare bene degli spazi. 

Se volete seguire attentamente tutti i passaggi per memorizzarli, potete guardare il video sul profilo di @kyvolhometips.

Voi conoscevate già questo metodo? 

Advertisement