Per avere AirPods sempre puliti e ben funzionanti ti bastano 3 semplici passaggi

di Assunta Nero

17 Settembre 2022

Per avere AirPods sempre puliti e ben funzionanti ti bastano 3 semplici passaggi
Advertisement

Gli AirPods, i celebri auricolari Bluetooth progettati da Apple, sono acquistati e utilizzati da sempre più gente e considerati una vera rivoluzione in campo tecnologico. Sono comodi, versatili e davvero utili in ogni circostanza. Ma, come tutti i prodotti tecnologici di un certo tipo, necessitano di cura e manutenzione adeguate a scongiurarne un cattivo funzionamento.

Avendo un costo notevole, appare normale che chiunque ne voglia preservare le funzioni il più a lungo possibile. E in ogni caso, qualunque tipo di auricolare, anche di qualità e costo più bassi, necessita di essere igienizzato periodicamente, entrando spesso a contatto con la parte interna del nostro orecchio. 

Non è un'operazione lunga o complicata da mettere in atto. Basta seguire pochi accorgimenti per pulirli in totale sicurezza e senza comprometterne la funzionalità.

via @cleanthatup/TikTok

Advertisement
@cleanthatup/TikTok

@cleanthatup/TikTok

Su TikTok c'è chi ne ha fatto un utilissimo tutorial. @cleanthatup, utente con un profilo seguitissimo dal quale dispensa consigli su ogni tipo di pulizia (domestica e non), ha dedicato un video all'argomento. Se ne possono estrapolare tre semplici passaggi per una pulizia rapida ma minuziosa degli AirPods. 

Munitevi di stuzzicadenti, cotton fioc, alcol denaturato e gomme adesive (di quelle utilizzate per fissare piccoli oggetti alle pareti). Potrete poi procedere con i tre step.

  • Con uno stuzzicadenti, cominciate a eliminare il grosso dello sporco intrappolato nelle fessure dell'auricolare.
  • Per togliere ciò che rimane, senza il rischio di lasciare residui, premete la gommina adesiva contro la parte anteriore dell'auricolare stesso, quella che va nell'orecchio e dalla quale esce il suono. Le restanti particelle di polvere o sporco resteranno intrappolate nella pasta adesiva.
  • Terminate l'operazione passando, delicatamente, le parti della cuffietta con un cotton fioc imbevuto d'alcol, per igienizzare il tutto. Abbiate cura, in ogni caso, che il bastoncino non sia eccessivamente bagnato.

Se preferite seguire dettagliatamente ogni passaggio di questo metodo, per essere sicuri di non danneggiare gli auricolari, potete visionare il video appena citato, direttamente sul profilo TikTok in questione. 

Non vi resta che sperimentare questi semplici consigli e farli vostri. Gli AirPods ne gioveranno sicuramente.

Advertisement