Vestiti lunghi nell'armadio? Appendili perfettamente piegandoli con la gruccia

di Assunta Nero

03 Dicembre 2022

Vestiti lunghi nell'armadio? Appendili perfettamente piegandoli con la gruccia
Advertisement

A quanti è capitato di avere vestiti più lunghi dello spazio interno dell'armadio? Sicuramente a tantissimi, perché si tratta di un inconveniente che succede molto spesso.

Eppure, nella maggioranza dei casi non esitiamo ad appendere lo stesso il vestito, facendolo ricadere alla base con la parte inferiore accartocciata su sé stessa. In questo modo, il capo si stropiccia e può sporcarsi o usurarsi più facilmente. Mentre nel guardaroba si creano disordine e confusione.

Esiste, però una soluzione e si può aggirare l'ostacolo. C'è un modo di piegare perfettamente i vestiti lunghi sulla gruccia in modo da appenderli in maniera impeccabile. Continuando a leggere scoprirete come si fa.

via @kyvolhometips/TikTok

Advertisement
@kyvolhometips/TikTok

@kyvolhometips/TikTok

A mostrare in un video questo speciale modo di piegare gli abiti è @kyvolhometips, utente seguitissima su TikTok per la condivisione di utili tips di organizzazione domestica. Proprio sul popolare social, la creator ha illustrato come mettere in pratica il trucco. È sicuramente più facile a farsi che a dirsi. Ma vi riassumiamo brevemente i semplicissimi passaggi:

  • Disponete l'abito sul letto e cominciate a piegare verso il centro i lembi esterni, come fareste, normalmente, per un qualsiasi vestito.
  • Quindi, infilate la parte inferiore dello stesso in una gruccia, ripiegandolo su sé stesso dalla base

Advertisement
@kyvolhometips/TikTok

@kyvolhometips/TikTok

  • Infine, avvicinando la gruccia con la parte inferiore ripiegata alla parte superiore dell'abito, incastrate le bretelline sulle fessure presenti nella parte sopra della gruccia stessa.

Ovviamente, perché il metodo venga applicato alla perfezione è necessario che la gruccia sia di di quelle in metallo e abbia quella particolare struttura e che il vestito sia smanicato (meglio ancora se a bretelline). È, tuttavia, perfezionabile anche nel caso si abbia a che fare con abiti di altro genere. Se sono presenti le maniche, lunghe o corte che siano, si può comunque trovare il modo di incastrarle facilmente alla gruccia. 

Se volete seguire nel dettaglio tutti i passaggi della procedura per memorizzarli e farli vostri, guardate il video direttamente sul profilo dell'utente. Avrete l'occasione, oltre ad approfondire questa tecnica, di conoscere un sacco di altri trucchi utilissimi. 

Avevate già avuto modo di apprendere altre tecniche simili?

Advertisement