Affari incredibili: 10 volte in cui i mercatini dell'usato nascondevano tesori

Angelica Vianello

09 Novembre 2022

Affari incredibili: 10 volte in cui i mercatini dell'usato nascondevano tesori
Advertisement

Navigare tra i bachi di un mercatino o negozio dell'usato richiede pazienza, un po' di tempo, esperienza e soprattutto sempre una buona dose di fortuna. Ci vuole un occhio un po' allenato per scovare, nel mare di oggetti, quel capo o accessorio di qualità che rimaneva nascosto nella massa. Non è impossibile, infatti, imbattersi in qualche tesoro trascurato o dimenticato, di quelli che ci si chiede come sia possibile che siano finiti proprio lì senza che nessun altro se ne sia appropriato prima.

Quando succede, è una piccola e piacevolissima sorpresa, e qualche utente di internet ha voluto condividere i reperimenti degni di nota online. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.

Advertisement

Avantgardeaclue13/Reddit

Questa libreria dalle linee d'altri tempi assolutamente accattivanti è nient'altro che un pezzo in noce targato Drexel! Unsomma, un cimelio mid century arraffato a soli 44 dollari!

lilsaladd/Reddit

E che dire di questo comodino dal design vintage davvero adorabile? Chi l'ha trovato l'ha fatto suo a soli 25 dollari.

Corduroy_Troy 11/Reddit

Sappiamo tutti che i divani di brand famosi costano, e se sono così giganti sono davvero una spesa enorme. Questo, nonostante fosse un Drexel ancora in ottime condizioni, è costato solo 249 dollari al suo acquirente.

leefeon/Reddit

Un gioielli di moda anni 50, anche questo perfettamente conservato. La ragazza ne ha comprati tre, spendendo solo un dollaro per ciascuno.

MrFlibble_/Reddit

Chi ricorda quel momento di caos della rete, in cui tutto il mondo si domandava se lo stesso abito fosse blu e nero, oppure bianco e oro? Ne era nata una discussione infinita sulle percezioni dei colori da parte dell'occhio umano. Ed ecco un gemello dell'esemplare che aveva mandato in tilt il web!

teehizzlenizzle/Reddit

Volete mettere prendere le misure di qualsiasi cosa con un metro come questo? La persona che l'ha comprato ha dovuto sborsare solo 1,29 dollari.

Mimzy2000/Reddit

L'acquirente, in questo caso, aveva notato le mascherine degli interruttori al negozio dell'usato, ma le aveva lasciate lì. Non è passato molto tempo, però, prima che decidesse di tornare sui suoi passi e farle proprie.

WackyWeiner/Reddit

Citazione testuale: "So che tutti voi amate questo brand per qualche motivo. Li ho salvati dall'immondizia sul ciglio della strada". 

s21809/Reddit

Uno degli stilisti di scarpe più famosi al mondo che finisce negli scatoloni della beneficenza.

lrvlzqz/Reddit

E che dire di questa borsetta vintage firmata Fendi, portata a casa per 6 dollari?

Vi è mai capitato di trovare qualche oggetto davvero bello o prezioso in mercatini dell'usato?

Advertisement
Advertisement