x
Sognate una cucina super organizzata?…
Affari incredibili: 10 volte in cui i mercatini dell'usato nascondevano tesori Sbrinare il congelatore: i passi semplici per farlo senza rischi e velocemente

Sognate una cucina super organizzata? Questi sono i 16 prodotti indispensabili per averla

09 Novembre 2022 • di Laura Ossola
8.899
Advertisement

La cucina è una delle stanze della casa dove trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate, è un po' il cuore delle nostre dimore, dove non solo svolgiamo la maggior parte delle nostre attività abituali, ma dove esprimiamo il nostro lato creativo per preparare i pasti con cui ci prendiamo cura dei nostri cari. Proprio per questo è importante che l'ambiente sia organizzato al meglio, per permetterci di sentirci più a nostro agio e facilitarci nella nostra quotidianità. 

Sono diverse le cose che possiamo fare per rendere la nostra cucina più organizzata e questi 16 prodotti sicuramente ci potranno aiutare. Vediamoli insieme.


1. Portaposate a scomparti

Il cassetto delle posate è sempre molto caotico: quando è il momento di cucinare o apparecchiare la tavola si perde sempre molto tempo alla ricerca di posate e utensili giusti. Un portaposate a scomparti vi permetterà di mantenere ordine nel cassetto e accelerare i tempi.

2. Organizer per scaffali

Che ne dite invece di organizzare meglio gli scaffali dei vostri armadietti per conservare in modo ottimale pentole, coperchi e accessori?

Advertisement

3. Contenitore per tè e tisane

Se e tisane sono la vostra passione, potete trovare un modo migliore delle loro scomode scatole per conservarle: che siano cofanetti chiusi, organizer per cassetti o piccoli scaffali aperti, sono molti i contenitori per bustine di tè tra cui scegliere il vostro preferito.

4. Scaffale scorrevole

Niente di più comodo di uno scaffale estraibile per i vostri armadi; meglio ancora se suddivisi in scomparti!

5. Scaffale angolare estraibile

Gli armadi angolari ci permettono di sfruttare per il riponimento uno spazio altrimenti inutilizzato, ma quanto è scomodo raggiungere ciò che vi conserviamo? Con lo scaffale estraibile questo problema è risolto per sempre.

Advertisement

6. Cassetti angolari

Se l'idea dello scaffale estraibile non vi sembra la più adatta, perché non sfruttare l'angolo della vostra cucina con dei comodissimi cassetti?

7. Binario per pentole e padelle

Pentole e padelle sono solitamente impilate all'interno dei nostri armadi: immaginate la fatica di estrarre l'ultima in basso. Ve la risparmierete con un binario: una volta appese pentole e padelle, vi basterà farlo scorrere per prendere proprio quella che vi serve!

Advertisement

8. Organizer da anta

Per recuperare spazio e organizzarvi meglio potete utilizzare anche gli organizer da anta: appesi con dei ganci o avvitati, vi permettono di conservare in modo ordinato utensili, taglieri, coperchi, rotoli di carta o pellicola, ma anche prodotti alimentari come spezie o lattine.

9. Rastrelliere per calici e tazze

Per salvaguardare tazze e calici da rovinose cadute, procuratevi una rastrelliera sottopensile: non solo salverà i vostri vetri e ceramiche, vi permetterà anche di guadagnare spazio!

Advertisement

10. Contenitori sotto lavello

Per un sotto lavello più ordinato procuratevi dei contenitori: semplici ceste o scaffali, vi aiuteranno a trovare più in fretta ciò che vi serve.

11. Dispenser per sacchetti di plastica

I sacchetti di plastica hanno ormai invaso le nostre case e solitamente ci ritroviamo con i cassetti o gli armadi della cucina intasati. Per tenere i sacchetti in ordine, perché non procurarvi un dispenser? Ne trovate in commercio pronti all'uso, ma se vi sentite creativi potete realizzarne uno voi stessi con un vecchio contenitore in plastica, un sacchetto di stoffa o qualunque cosa vi venga in mente. 

12. Portarotoli

Vogliamo parlare dei rotoli di stagnola, pellicola, carta forno e carta assorbente? Sempre pronti a caderci in testa ogni volta che apriamo l'armadietto! Conservateli in modo più elegante e ordinato con un portarotoli. Anche in questo caso potrete scegliere tra i diversi modelli presenti sul mercato, ma potrete anche facilmente realizzarlo voi. Ce n'è per tutti i gusti!

13. Contenitori per frigorifero

Per organizzare meglio il frigorifero ed evitare inutili sprechi potete conservare i vostri alimenti freschi suddivisi in pratici contenitori trasparenti. Potrete anche etichettarli per permettere a tutta la famiglia di trovare più facilmente il cibo che cercano e riporre tutti i prodotti nel posto giusto.

14. Contenitore per cibi in scatola

Se acquistate molti cibi in scatola sapete quanto sia faticoso trovare la giusta disposizione per le latte. Potete risparmiarvi questa fatica con un contenitore apposito, da acquistare o realizzare con poche semplici materie prime. 

15. Scaffale da porta

Avete mai pensato a trasformare le vostre porte in veri e propri scaffali? Che sia quella della cucina o della dispensa, certamente vi farà comodo qualche scaffale in più da agganciare direttamente alla porta!

16. Binario con ganci

Non poteva mancare, infine, il binario con ganci. Da appendere sopra al lavandino o al piano cottura, ma anche al lato del mobile della cucina, potrete utilizzarlo per appendere utensili, padelle, cestini portaspugne e portasapone, tazze grembiuli, asciugamani e asciugapiatti.

Correte subito nella vostra cucina a studiare come riorganizzarla al meglio!

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie