Prospettive assurde: 10 volte in cui qualcuno ha scattato foto a dir poco spiazzanti

Angelica Vianello

12 Novembre 2022

Prospettive assurde: 10 volte in cui qualcuno ha scattato foto a dir poco spiazzanti
Advertisement

Vi è mai capitato di posare per una foto, o scegliere il panorama o oggetto da immortalare, e quando poi riguardate lo scatto vi rendete conto che c'è qualcosa che non va? Sono quelle volte in cui la posizione degli oggetti, all'interno dell'inquadratura, risulta impossibile secondo le leggi della natura.

È tutto merito della prospettiva, ma anche del trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Così, finiamo per ritrarre un uomo con le gambe di bambina, un gigante che con la testa riempie un minuscolo cortile, oggetti che fluttuano nell'aria come per magia. Date un'occhiata alle foto di seguito!

Advertisement

joalllucas/Reddit

"Sembra una miniatura oppure io sono un gigante... Ma in realtà si tratta solo di me, al secondo piano dell'università".

gemao_o/Reddit

Ecco cosa succede quando si lucida perfettamente l'auto. Un risultato del genere è stato raggiunto dopo 8 ore di lavoro.

Mystical_Cat/Reddit

Un esempio di camouflage da manuale? No, si tratta solo dell'amico del fotografo che sta imparando a sciare con lo snowboard, e si è trovato al momento giusto nel posto giusto per uno scatto memorabile.

Flimsy_Researcher/Reddit

State guardando, e poi continuate a guardare. E non vedete magari nulla di strano... Ma in questa foto c'è un panino. Le fette di pane integrale del sandwich, infatti, si mescolano perfettamente con il marmo del ripiano, ed è solo se seguite la giuntura delle tue tavole di marmo all'angolo, che troverete il panino fantasma!

TheMoInside/Reddit

"La perfetta borseggiatrice", si intitola la foto. Ma avete capito quale fosse la posizione reale del braccio che finisce nella tasca?

DiosMioMan63/Reddit

"Il signor Gambe Minuscole". È proprio uno di quei casi in cui ci si trova a guardare la foto almeno due volte per capire come si sia arrivati a questa stramba composizione.

laudida/Reddit

Altro caso di trasparenze e riflessi incredibili. "Oramai possiamo proiettare i telegiornali nel cielo".

Caramie_/Reddit

Mai visto un gatto con delle zampe così lunghe.

mattrew84/Reddit

Chi ha caricato la foto online commenta: "Sono rimasto un po' scombussolato quando ho alzato lo sguardo". Ti possiamo ben capire. Il cane, invece, come niente fosse.

SlicedUpChicken/Reddit

Niente di strano in questa foto, finché non veniamo a sapere che "Quella non è una cornice vuota". Si tratta infatti di uno specchio, e giusto la posizione del braccio ce lo poteva far capire!

Vi è mai capitato di immortalare immagini curiose come queste?

Advertisement