Vuoi far tornare i fanali dell'auto brillanti come nuovi? Prova questo metodo alternativo

di Assunta Nero

15 Novembre 2022

Vuoi far tornare i fanali dell'auto brillanti come nuovi? Prova questo metodo alternativo
Advertisement

Sono in tantissimi coloro che scelgono di lavare l'auto autonomamente nel giardino di casa propria, evitando di recarsi in autolavaggio. Lo si fa, certamente, per una questione economica, ma l'operazione può essere anche molto piacevole e soddisfacente, soprattutto se fatta nelle giornate calde e soleggiate della bella stagione.

In ogni caso, ognuno ha le sue tecniche preferite e il suo modo di procedere. Non c'è una regola che valga per tutti. E non ci sono prodotti che vadano meglio di altri. Ciascuno può trovare il metodo migliore sperimentando. Ci sono alcuni punti dell'automobile più ostici e che necessitano di più cure perchè la pulizia renda davvero. Parliamo, per esempio, dei fanali. Non sempre si riesce a farli brillare come tutto il resto della carrozzeria.

Esistono, però, dei trucchi furbi e alternativi che riescono a risolvere perfettamente questo problema. Continuando a leggere scoprirete di cosa si tratta. 

via @livecomposed/TikTok

Advertisement
@livecomposed/TikTok

@livecomposed/TikTok

A svelare uno dei segreti di cui abbiamo accennato è @livecomposed, profilo molto attivo e seguito su TikTok per gli incredibili trucchi di pulizia che condivide con i suoi follower. Azure MacCannell, questo il nome della popolare creator, ha mostrato in un video come riesce a far brillare i fanali dell'auto con lo "Scrubbing Bubbles" un detergente per il bagno come se ne trovano in commercio tantissimi e di molti marchi. Lei usa quello sfruttando la sua forza pulente, ma se volete provarci anche voi, potete provare a utilizzare un qualsiasi equivalente detergente spray. Potete così procedere:

  • Vaporizzate il prodotto sul fanale in modo da coprirne tutta la superficie.
  • Lasciate agire per qualche minuto.
  • Rimuovete con un panno umido cercando di lucidare per bene il vetro senza lasciare aloni o tracce di detergente.

Se volete vedere voi stessi come il prodotto agisce sul vetro del fanale potete guardare il video citato sul profilo di Azure MacCannell. Vi convincerete sicuramente a provare il trucco il prima possibile. Trucco che, tra le altre cose, è simile a un altro più noto ma utilizzato da pochi: quello del dentifricio. Il procedimento è più o meno lo stesso. Si mette una piccola quantità di dentifricio su un panno umido e si strofina energicamente sul fanale. Si lascia agire per qualche minuto e si rimuove con lo stesso panno risciacquato sotto l'acqua e strizzato per bene. Pare che i risultati siano niente male.

Avete mai sperimentato uno dei due metodi?

Advertisement