Giochi per bambini all'uncinetto: morbidi, creativi, economici e facilissimi da realizzare

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Novembre 2022

Giochi per bambini all'uncinetto: morbidi, creativi, economici e facilissimi da realizzare
Advertisement

I giocattoli per i bambini sembrano non essere mai abbastanza e talvolta diventa davvero oneroso andare incontro alle loro richieste. Per non parlare poi degli ingombri: le nostre case rischiano di essere letteralmente sommerse da una montagna di giocattoli vecchi e nuovi. Se ancora non siete stanchi dei giocattoli nuovi ma non volete mettere mano al vostro portafogli, abbiamo la soluzione per voi. 

Perché non realizzarvi dei giocattoli per bambini fai da te? Prendete aghi e fili, ci sono tantissime idee tra cui scegliere per realizzare dei meravigliosi giocattoli per bambini con l'uncinetto! Non c'è alcun limite tranne la vostra creatività ai lavori che potrete realizzare. Eccovi qualche simpatico suggerimento.

Advertisement

1. Frutta e verdura

Che ne dite di una dispensa piena di vitamine? Siamo sicuri che i vostri bambini adoreranno farvi compagnia in cucina con questo meraviglioso set di frutta e verdura all'uncinetto! Trovate il tutorial qui: divertitevi!

Advertisement

2. Set da cucina

E se tutta la cucina fosse realizzata all'uncinetto? Sarà tutto ancora più morbido e divertente! Dalle pentole ai mestoli, passando per piatti e bicchieri, trovate qui il tutorial da scaricare per realizzare questi meravigliosamente soffici accessori da cucina.

3. Tappeto per auto

Un tappeto per giocare con le macchinine? Facile da realizzare con l'uncinetto. Trovate numerosi tutorial a questo scopo, dai più semplici ai più complessi, ma questo con un paesaggio montano è veramente meraviglioso! Siamo sicuri che i vostri bambini non vorranno giocare ad altro. Trovate il tutorial qui.

4. Mini caravan vintage

Per gli amanti dei viaggi e delle avventure all'aria aperta realizzate invece questo meraviglioso mini caravan: i vostri bambini si divertiranno tantissimo a ricreare mille avventure nel verde alla scoperta di posti sempre nuovi. Trovate qui il tutorial.

5. Tavola da tris

Dovete partire per un lungo viaggio e non sapete come intrattenere i bambini? Realizzate una tavola da tris all'unicinetto. Un gioco che mette d'accordo grandi e piccini che potrete facilmente trasportare ovunque, perfino nella vostra borsa come intrattenimento di emergenza sempre pronto all'uso. Realizzatelo seguendo questo tutorial: non ve ne pentirete!

Advertisement