Cose che non sapevi di volere: 9 invenzioni delle quali potresti non riuscire più a fare a meno

di Assunta Nero

22 Novembre 2022

Cose che non sapevi di volere: 9 invenzioni delle quali potresti non riuscire più a fare a meno
Advertisement

Può capitare di imbattersi in oggetti e invenzioni mai viste, a volte bizzarre, ma comunque geniali, alle quali riconosciamo un incredibile potenziale. Cose che se provate potrebbero svoltarci la vita, a tal punto da non riuscire più a farne a meno.

Si tratta, alcune volte, di oggetti semplici, persino banali, ai quali non avremmo magari mai pensato e invece attribuiamo un'incredibile utilità o una bellezza particolare. Altre volte, invece, siamo proprio davanti a invenzioni davvero ingegnose e degne di nota. In entrambi i casi, ci viene da pensare a quanto possa essere semplificata la vita grazie all'astuzia di chi progetta certe cose.

Abbiamo raccolto, qui sotto, un po' di esempi che possono aiutarvi a capire meglio ciò di cui parliamo. 

Advertisement
pyrazeofficial/Reddit

pyrazeofficial/Reddit

L'oggetto in foto è la sintesi perfetta di una forchetta e delle bacchette. A chiunque la veda può sorgere spontaneo chiedersi come nessuno ci abbia mai pensato prima, vista la nota difficoltà di certi a usare le bacchette e la preferenza di altri di mangiare così come fanno gli orientali. È un oggetto tanto semplice quanto geniale.

Advertisement
Biddr/Reddit

Biddr/Reddit

Il mappamondo costruito con i LEGO è un oggetto davvero molto cool che molti, specie fra gli appassionati, potrebbero desiderare solo vedendolo fotografato. 

BearLifts93/Reddit

BearLifts93/Reddit

E cosa ne dite di diplomi e lauree in miniatura? Una vera svolta per chi non sa mai come conservare documenti tanto importanti, o esporli o portarseli dietro. Avere una versione mini è davvero una bella trovata.

vegakiri/Reddit

vegakiri/Reddit

In alcuni paesi, a quanto pare, sulle confezioni della carne è riportato una sorta di piccolo termometro che non segna una temperatura, bensì i giorni oltre i quali essa non può più essere consumata.

Chap82/Reddit

Chap82/Reddit

Anche un tabellone che indichi l'intensità dei raggi UV in un determinato luogo e in un preciso momento, è un'invenzione che può sicuramente cambiare la vita in meglio.

Advertisement
SubjectC/Reddit

SubjectC/Reddit

Questo marsupio con piccola lucina LED all'interno, per cercare ciò che è piccolo e non si vede bene, è una svolta incredibile. La voglia di averlo immaginiamo venga a chiunque.

frenchhorn_empire/Reddit

frenchhorn_empire/Reddit

E poi c'è il kit di emergenza per un eventuale guasto dell'ascensore. Cibo, acqua e un wc portatile sono a completa disposizione di chi, malauguratamente, dovesse restare bloccato dentro. 

Advertisement
Mei-Zing/Reddit

Mei-Zing/Reddit

Questo water con due tavolette concentriche, una all'interno dell'altra, è un'invenzione pensata per i più piccoli che saranno sicuramente entusasti di sostituire al vasino la seduta sul wc come i grandi.

xAUSxReap3r/Reddit

xAUSxReap3r/Reddit

E poi c'è il kit da cucito con i fili già infilati negli aghi che è, senza dubbio, la soluzione perfetta per i presbiti e per chi ha poca pazienza.

Quale di queste trovate geniali vorreste sperimentare immediatamente?

Advertisement