Strane somiglianze: 10 volte in cui la natura è riuscita a stupirci

Assunta Nero

25 Novembre 2022

Strane somiglianze: 10 volte in cui la natura è riuscita a stupirci
Advertisement

È incredibile come la natura, a volte, sia in grado di lasciarci ammutoliti e senza parole, facendoci godere di certe immagini inaspettate. Esistono somiglianze tra le specie viventi che, spesso, nemmeno sospettiamo e che invece esistono e hanno un qualcosa di sorprendente.

Alcune di esse riescono perfino a suscitare ilarità e possono essere oggetto di ironia e divertimento. Altre mostrano una straordinaria e profonda bellezza. In tutti i casi è facile che ci venga da pensare che la natura è eccezionale e prodigiosa.

Abbiamo raccolto per voi, qui di seguito, un po' di queste spettacolari immagini che vi faranno dire "Wow!".

Advertisement

Key2158/Reddit

La ciliegia in foto sembra avere un grosso naso. Il che non può che, ovviamente, far sorridere oltre a lasciare un senso di stupore. 

farha_omar/Reddit

Questa bocca super carnosa e sensuale appartiene a una pianta. Lo direste mai?

Bob-the_scary_tomato/Reddit

E il bizzarro fiorellino, qui fotografato, sembra davvero raffigurare un ometto con tanto di testa e arti superiori e inferiori.

THECUTEKITTYCAT/Reddit

Un albero dalle sembianze umane è certamente affascinante, anche se, visti la dimensione e l'ambiente circostante, incute un po' di timore e soggezione.

OutstandingBill/Reddit

Il didietro scultoreo di quest'altro albero, invece, non può che far divertire. Come non stupirsi davanti a certe cose?

asilvertintedrose/Reddit

La piccola carota che sembra camminare a passo svelto risulta incredibilmente simpatica. La coincidenza di avere braccia, gambe e una folta chioma è, ovviamente, opera di Madre Natura. Il resto è frutto di una buffa fotografia palesemente studiata ma, nel complesso, riuscitissima.

zZBluewalrusZz/Reddit

La perfetta scala cromatica delle carote qui ritratte, lascia un senso di soddisfazione estetica difficile da spiegare a parole.

EleonoreSucree/Reddit

E cosa ne pensate della regolarissima forma di cuore di questo romantico pomodoro? Pensare che sia stato consumato, come qualsiasi altro pomodoro, quasi dispiace.

artboxcreationsinc/Reddit

E poi ci sono quelle che sembrano meravigliose pietre colorate e invece sono delle altrettanto belle piante succulente. Incredibile, vero?

Americanno/Reddit

La perfezione di questo funghetto potrebbe far pensare a un'illustrazione o a un fotomontaggio, quando si tratta di un fungo vero, la cui bellezza è sconvolgente.

Quale di queste incantevoli e strane immagini naturali è riuscita davvero a lasciarvi senza parole?

Advertisement
Advertisement