6 prodotti che vale la pena tenere per una casa sempre impeccabile

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Novembre 2022

6 prodotti che vale la pena tenere per una casa sempre impeccabile
Advertisement

Pulire, fare ordine, arredare in modo da trasformare un po' l'aspetto di una stanza: sono tutte attività che ci impegnano con frequenza maggiore o minore a seconda dei casi, ma sempre con l'obiettivo ultimo di rendere le nostre abitazioni più piacevoli da vivere e ospitali per tutte le persone che vogliano venire a farci visita. Non si tratta quindi solo di fare una buona impressione sugli altri ma anche di trovarsi a vivere spazi che siano davvero gradevoli e magari anche organizzati in modo efficiente.

Così, avere l'accessorio o lo strumento di pulizia adatto per far fronte alle varie evenienze torna sempre utile. Ecco allora di seguito qualche prodotto che forse potrebbe fare al caso vostro, di quelli che magari non sapevate di star cercando.

Advertisement
Amazon

Amazon

Se abbiamo molti mobili e superfici di legno, possiamo certamente preparare dei prodotti fai-da-te per prendercene cura, ma arriva sempre il momento in cui, almeno una volta ogni tanto, ricorrere a qualche cera o olio pensato proprio per il legno, che sappia nutritlo e lucidarlo così da farlo tornare davvero come nuovo.  Quando vi sembra che qualche tavolo, porta, i pensili della cucina o qualsiasi altro mobile abbia un aspetto spento nonostante sia indubbiamente pulito, andate a prendere il vostro lucidante per legno e lo farete tornare a brillare.

Advertisement

Avete voglia di ravvivare l'aspetto di una stanza ma non è il caso di ridipingere o applicare carta da parati? Considerate di usare stickers pensati proprio per le pareti: possono trasformare l'aspetto ordinario di qualsiasi stanza, da quella da letto fino al bagno. Costano poco, si applicano facilmente e quando vi siete stufati, o cambiate casa, potete toglierli senza fatica.

Amazon

Amazon

Chi ha animali in casa sa che spesso c'è da fare i conti con qualche macchia indesiderata su tessili, tappeti e tappezzeria. Agire tempestivamente è fondamentale, ma come fare quando si tratta di oggetti che non possiamo mettere in lavatrice? A quel punto è bene avere pronto un prodotto specifico, di quelli pensati proprio per smacchiare e neutralizzare i cattivi odori dei ricordini dei nostri amici pelosi. 

Amazon

Amazon

Per le case con tanti tappeti, oppure moquette o divani e poltrone con tappezzerie non sfoderabili, vale la pena considerare di acquistare gli apparecchi pensati proprio per pulire queste superfici. Sono in grado di estrarre lo sporco anche vecchio di decenni, e funzionano pure sui sedili delle automobili. 

Amazon

Amazon

La cucina è piccola o già piena di ganci e binari ma comunque non trovate il posto dove poggiare il rotolo di carta assorbente, o qualche altro rotolo di carta da cucina? Ci sono i supporti a braccio adesivi: non c'è da fare buchi su muri e mobili, e sono sufficientemente forti da reggere il peso di quei rotoli. Si possono incollare alla parete, sui lati dei pensili o anche al di sotto, in modo da far finire la carta proprio in direzione del ripiano di lavoro!

Advertisement
Amazon

Amazon

Per tutte le porte e finestre che lasciano passare spifferi, considerate di acquistare delle guarnizioni adesive a metro: non solo isoleranno meglio a livello termico, ma aiutano tantissimo anche con l'isolamento acustico, e certe volte anche quello è davvero importante per vivere in serenità in casa.

C'è qualche prodotto tra questi che avete fatto vostro e vi è tornato utile?

Advertisement