L'ironia delle cose inaspettate: 8 volte in cui la quotidianità ci ha divertito o sorpreso

Assunta Nero

02 Dicembre 2022

L'ironia delle cose inaspettate: 8 volte in cui la quotidianità ci ha divertito o sorpreso
Advertisement

È piuttosto facile convincersi che per sorridere, stupirsi o divertirsi, nella vita, si abbia bisogno di chissà quale evento. Poi, però, nella quotidianità accadono piccole cose che ci fanno percepire il contrario.

Immagini buffe o sorprendenti, frutto del caso o della natura, ci prendono alla sprovvista, facendoci capire che meravigliarsi e divertirsi sono sensazioni che la vita offre continuamente.

Basta essere capaci d'osservare e di cogliere il lato ironico o bello di certe situazioni. Ve lo dimostriamo, di seguito, con una piccola galleria di immagini "stupefacenti".

Advertisement

Pink_Padme/Reddit

Tagliare la cipolla e piangere per la cipolla stessa e per l'emozione di averci trovato un cuoricino è una di quelle cose che possono, certamente, capitare.

Displayd/Reddit

Una carota dalle sembianze umane piuttosto buffe, non può che strappare un sorriso, anche se, a quanto pare, è una cosa che succede di frequente con le carote.

Advertisement

knowitokay/Reddit

E cosa ne pensate di questo ceppo di legno con marziano inciso? È incredibile come la natura possa meravigliarci continuamente.

journeyman369/Reddit

Quello in foto, addirittura, è il fiore di un banano. A prima vista, tuttavia, potrebbe sembrare il volto di un personaggio pittoresco e arrabbiatissimo, oppure un fotomontaggio.

tangoking/Reddit

Per non parlare del simpaticissimo fungo ritratto qui sopra che sembra salutare sorridente. Si può solo immaginare l'espressione divertita di chi l'ha trovato e immortalato e la svolta comica che ha avrà preso la sua giornata.

Advertisement

hashtagSwoop/Reddit

Una banana vecchia di dieci anni, ritrovata per caso in una tuta da sci, è un altro espediente con il quale la vita può stupire e far sorridere. È sicuramente una sorpresa un po' fuori dal comune, ma comunque una gran sorpresa.

majudarah92/Reddit

E persino in un inconveniente che può capitare a chiunque, come un graffio o una piccola ferita, si può facilmente scorgere il lato ironico e divertente delle cose. Guardate, per esempio, il volto che si è formato casualmente su questo dito.

Advertisement

harold_the_cat/Reddit

L'eccezionalità del fantomatico "uovo a due rossi", infine, protagonista persino di alcuni celebri proverbi popolari, diventa ancora più incredibile e stupefacente quando di uova con due tuorli ce ne sono quattro nella stessa padella.

Voi che ne pensate? Vi è mai capitato di stupirvi, meravigliarvi o ridere davanti a una di queste piccole sorprese quotidiane?

Advertisement