Per igienizzare i tuoi bagagli bastano pochi rapidi step

di Assunta Nero

13 Dicembre 2022

Per igienizzare i tuoi bagagli bastano pochi rapidi step
Advertisement

Non tutti sono abituati a igienizzare i propri bagagli dopo averli utilizzati e svuotati. Eppure sarebbe buona norma farlo sempre. Le valige vengono a contatto, sistematicamente, con ogni tipo di sporcizia sia al proprio interno dove mettiamo scarpe e indumenti sporchi dopo averi utilizzati, sia (soprattutto) all'esterno, venendo poggiate praticamente ovunque.

Viene da sé che per evitare di farle diventare veicolo di batteri e sporco per la casa e per utilizzarle tranquillamente la prossima volta che ci serviranno, sarebbe bene igienizzarle ogni volta che dobbiamo rimetterle apposto.

Niente paura. Si può fare facilmente seguendo alcuni rapidi e semplici passaggi che contribuiscono a pulire bene ogni parte del bagaglio.

via @nowitsclean/TikTok

Advertisement
@nowitsclean/TikTok

@nowitsclean/TikTok

@nowitsclean, utente molto seguita su TikTok per i trucchi e i consigli di pulizia che condivide, ha mostrato in un video il procedimento perfetto, completo di tutti passaggi, per igienizzare un bagaglio in poche mosse. L'operazione è davvero rapida e da svolgere in tutta tranquillità, come potete leggere di seguito:

  • Cominciate a occuparvi dell'esterno della valigia, passandoci sopra una salvietta disinfettante e prestando attenzione a trattarne accuratamente tutte le zone, in particolare le ruote. Sono queste, in effetti, che venendo a contatto con il suolo, rischiano di diventare il maggior veicolo di batteri se non sono pulite adeguatamente. 
  • In un secondo momento passate alla parte interna, pulendo tutto con un'altra salvietta disinfettante e per un'igiene più profonda, con un getto di vapore. Gli elettrodomestici in commercio per per questo tipo di trattamento sono numerosi ed è sempre utile averli in casa per qualsiasi cosa richieda di essere igienizzata a fondo.
  • Una volta finita la pulizia, non vi resta che lasciare all'aria la valigia, richiudendola e rimettendola al suo posto solo quando sarà perfettamente asciutta.

I passaggi descritti sono veloci e molto semplici da effettuare ma davvero indispensabili per una detersione profonda e completa del bagaglio nella sua totalità. Potete vedere voi stessi tutti gli step appena citati, guardando il video in questione sul profilo di @nowitsclean.

Avete già una vostra personale tecnica per igienizzare i bagagli?

Advertisement