Arredare il bagno coi pallet: 12 spunti per dare un tocco rustico spendendo poco

Angelica Vianello

23 Dicembre 2022

Arredare il bagno coi pallet: 12 spunti per dare un tocco rustico spendendo poco
Advertisement

Per dare un tocco rustico all'arredo non c'è niente di meglio del legno, specie se è quello un po' più grezzo e poco rifinito. Così, una risorsa perfetta per dar vita ad arredi in stile rustico sono i pallet, il cui legno si presta idealmente ad essere usato in una miriade di modi diversi, e può essere facilmente "colorato" con impregnanti vari per imitare le essenze preferite.

In bagno, ad esempio, col legno ricavato dai bancali si possono costruire mobili, a partire dal lavandino, ma anche tanti complementi d'arredo utili come scaffali e ripiani utili per riporre di tutto. E non mancano idee per usare le tavole di legno dei bancali a scopo decorativo. Date un'occhiata alle immagini di seguito per trovare l'ispirazione giusta.

Advertisement

Se c'è bisogno di un mobiletto che contenga un piccolo lavandino e offra anche spazio utile per riporre oggetti, lo si può costruire con i pallet.

Sono ideali per creare delle mensole a cestino da sistemare sulla parete nei pressi dello specchio: conterranno tutto quello che di solito affolla il ripiano attorno al lavandino!

Advertisement

E a tale scopo, per chi ama un design più minimal, può bastare anche solo una mensola lunga alla base dello specchio.

I mobiletti di pallet sono comodi anche per riporre asciugamani e altri oggetti usati ogni giorno.

Con questo legno, ad esempio, si possono creare anche gli angoli adibiti a lavanderia che spesso vengono inseriti proprio in bagno.

Advertisement

Uno dei progetti più comuni è il porta asciugamani con ripiano di appoggio al di sopra.

E perché no anche mensole con i bordi alti per tenere pronti all'uso i vari dispositivi che usiamo per la nostra routine di bellezza, dal phon in poi.

Advertisement

Ancora, le tavole di legno possono diventare un pannello su cui fissare barattoli e cestini porta oggetti. Sono tutte idee salvaspazio facili da aggiungere in un secondo momento!

Un intero angolo dedicato alla toeletta: anche questo si può fare coi pallet.

Advertisement

Se volete arredare la parete dietro al WC, potreste rivestirla di tavole ricavate dai pallet.

Oppure potreste attrezzare lo spazio attorno al WC con un mobile a ponte su misura.

Il pannello di legno di pallet potrebbe essere anche lo spazio da decorare con piante!

Quale idea preferite?

Advertisement
Advertisement