Passione pallet: 10 meravigliose idee d'arredo tutte da copiare

di Assunta Nero

01 Gennaio 2023

Passione pallet: 10 meravigliose idee d'arredo tutte da copiare
Advertisement

Il pallet è uno dei materiali riutilizzabili maggiormente sfruttatati, perché più versatili, da qualsiasi appassionato di fai-da-te che si rispetti. La forma, la consistenza e la sua facile reperibilità a costo zero, ne fanno un alleato perfetto per ogni tipo di riciclo creativo.

L'ambito in cui esso è prevalentemente sfruttato è l'arredamento domestico. Ci si può realizzare davvero di tutto e per qualsiasi zona della casa e si presta a essere adattato a stili d'arredo piuttosto diversi fra loro.

Abbiamo, perciò, pensato ad una carrellata di idee e spunti creativi dai quali trarre ispirazione per arredare e decorare la casa in modo economico e green. Date un'occhiata qui di seguito e stupitevi.

Advertisement

Per un tavolino da salotto che si collochi tra il rustico e lo shabby chic, del pallet verniciato di bianco è sicuramente una soluzione ideale.

Advertisement

Sempre con una mano di vernice bianca, potete trasformare il pallet in un magnifico mobile da parete che abbellisca un corridoio o una zona living e sul quale poggiare i vostri oggetti preferiti.

Per un bellissimo giardino verticale, appendete del pallet alla parete e attaccateci delle cassette della frutta che adibirete a porta piante. In veranda quest'idea potrebbe rivelarsi incredibilmente originale.

Il letto fatto con il pallet sta diventando un must fra chi si intende di arredamento e fai-da-te. L'effetto finale è molto scenografico e può essere declinato in vari stili.

E per un caratteristico porta tazze, dipingete un pezzo di pallet da appendere al muro con i colori che preferite, decoratelo a vostro piacimento e aggiungete dei gancetti dove appendere le tazze. La cucina assumerà un aspetto incantevole.

Advertisement

Cosa ne pensate di recinzioni per giardini e verande fatte in pallet? Possono, addirittura, diventare delle spettacolari fioriere.

Con quadrati di pallet si può, poi, perfino pensare di costruire una scala. Potrebbe sembrare un'idea bizzarra ma, soprattutto per ambienti rustici come grottini o cantine, potrebbe rivelarsi un'idea vincente.

Advertisement

Un mobile per la televisione realizzato in pallet avrà un aspetto inusuale e fuori dal comune, ma davvero d'impatto.

Il porta bottiglie da parete per un accogliente angolo bar è un'altra idea particolarissima e raffinata.

Advertisement

E perché non farci un lampadario? Il risultato può essere sorprendente!

Non avete già voglia di copiare almeno una di queste idee?

Advertisement