8 prodotti da tenere in casa per averla sempre pulita e ordinata

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

12 Gennaio 2023

8 prodotti da tenere in casa per averla sempre pulita e ordinata
Advertisement

Avere la casa pulita e in ordine è di certo il risultato di uno sforzo costante, ma se ci dotiamo magari di qualche accessorio e strumento che faciliti questo compito, tanto meglio per tutti noi. Esistono infatti prodotti che magari facilitano un piccolo gesto, o eliminano dei fastidi quotidiani, e perché non avvalersene per alleviare un po' le fatiche della vita di tutti i giorni?

Una scarpiera al posto giusto, la spugnetta che magicamente rimuove lo sporco in un solo colpo, strumenti riutilizzabili che ci evitano di uscire di casa e spendere altri soldi: sono tutti rimedi che vale la pena considerare. Ve ne proponiamo alcuni di seguito.

Advertisement
TSDesignsUS/Etsy

TSDesignsUS/Etsy

Dei panni catturapolvere da montare sui manici appositi, ma invece di quelli più famosi e monouso, questi sono lavabili e riutilizzabili un'infinità di volte!

Advertisement
WilkiesGrove/Etsy

WilkiesGrove/Etsy

Pastiglie per la pulizia del WC: sono effervescenti, fatte con ingredienti naturali e piacevolmente profumate. Oltre ad acquistarne online, potete anche trovare la ricetta che fa per voi per prepararne in casa con bicarbonato di sodio, olio essenziale e poco altro!

Cedarspace/Etsy

Cedarspace/Etsy

Tappetini da bagno con una marcia in più: quelli di legno non solo decorano in modo unico il bagno, facendolo sembrare un spa, ma sono anche molto durevoli. Un legno resistente (come il teak, il cedro, ma anche il bambù e tanti altri), che sia trattato e impermeabilizzato a dovere, non dovrà essere lavato in lavatrice o sostituito presto con un altro. Il che è anche una scelta amica dell'ambiente.

Amazon

Amazon

Rulli rimuovi peli: sono indispensabili per chiunque abbia cani o gatti in casa, dato che non sempre si ha a portata di mano l'aspirapolvere per pulire al volo divani e poltrone, o anche le cucce dei nostri amici. E scegliere quelli riutilizzabili è un investimento che aiuta anche l'ambiente.

Monica toro/Amazon

Monica toro/Amazon

Dispensatore di sapone per piatti: comodo per sapere sempre dove lasciare la spugnetta, ma soprattutto per dosare con un solo gesto la quantità giusta di detersivo per piatti. Niente più sprechi!

Advertisement
Amazon

Amazon

Bretelle regolabili per lenzuola con angoli elastici: niente più lenzuola che si sfilano durante la notte. Con un accessorio del genere rimangono sempre ben tese e al loro posto, anche quando magari sono un po' vecchie e gli elastici non sono più rigidi come un tempo.

Amazon

Amazon

Gomma magica: le spugne in melamina sono un alleato da non sottovalutare mai, e di cui avere sempre una piccola scorta a casa. Fanno sparire le macchie difficili dalle superfici che spesso non sappiamo come lavare. Si usano su ripiani di lavoro, pareti, scarpe, tegami e non solo. Ricordate, però, che vanno  sempre un po' bagnate per funzionare a dovere!

Advertisement
Amazon

Amazon

Scarpiera a ripiani aperti: basta pensarci un attimo, a quando rassettiamo una stanza di casa, o magari l'ingresso stesso. Se ci sono scarpe a terra, già solo toglierle dal pavimento e riporle in modo ordinato cambia l'aspetto della stanza. Così, nei punti dove sembrano accumularsi più spesso, meglio piazzare una piccola scarpiera compatta e facile da usare, senza cassetti basculanti o sportelli.

Quali sono gli oggetti di cui non potete far a meno a casa, per tenerla pulita e in ordine?

Advertisement