IKEA Hacks: da cestino della carta straccia a piedistallo per le piante

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Gennaio 2023

IKEA Hacks: da cestino della carta straccia a piedistallo per le piante
Advertisement

Avete deciso di riscaldare il vostro ambiente domestico con un po' di verde e siete rientrati da un giro per negozi carichi di piante; dove metterle ora? Una volta trovata la posizione giusta affinché possano continuare a crescere e prosperare, arriva il momento di decidere come metterle: a terra, su un tavolo o su un davanzale? O magari sarebbe meglio un piedistallo? E in quest'ultimo caso, quale scegliere? Che sia un semplice sgabello, un tavolino o un vero e proprio piedistallo studiato appositamente, non è facile trovare il piano d'appoggio giusto per le nostre piante.

Perché allora non realizzarlo da soli? Bastano due soli prodotti IKEA per realizzare un meraviglioso piedistallo su misura per le vostre nuove piante! Scopriamo insieme come fare.

via @lindaseel/TikTok

Advertisement
@lindaseel/TikTok

@lindaseel/TikTok

La TikToker @lindaseel ci mostra in uno dei suoi video come realizzare velocemente un piedistallo per le nostre piante da appartamento, partendo da due semplici prodotti IKEA. I materiali che ci servono per la sua realizzazione sono molto semplici:

  • cestino per la spazzatura FNISS di IKEA; è disponibile nei colori bianco e nero, se vogliamo un piedistallo di altri colori possiamo acquistarlo bianco e colorarlo con la vernice spray, la stessa che utilizzeremo per il vassoio.
  • Vassoio girevole in legno SNUDDA di IKEA
  • vernice spray
  • Colla a caldo

Vediamo insieme i semplici passaggi per la sua realizzazione. 

Advertisement
@lindaseel/TikTok

@lindaseel/TikTok

La prima cosa da fare è colorare il vassoio con la vernice spray. Se abbiamo scelto un colore diverso dal bianco e dal nero per il nostro piedistallo, dovremo colorare anche il cestino. Effettuate questa operazione preferibilmente all'aperto o in una stanza dove potrete arieggiare molto e a lungo e abbiate cura di proteggere il pavimento con della carta di giornale

Quando il vassoio sarà completamente asciutto, sarà sufficiente appoggiare il cestino a terra capovolto e ricoprire il bordo del fondo del cestino con la colla a caldo e appoggiarvi il vassoio. La colla a caldo asciugherà in un attimo e il vostro piedistallo sarà pronto per dare bella mostra di sé nel vostro soggiorno. Come vedete, i passaggi sono davvero molto semplici e anche personalizzabili: potrete infatti scegliere modelli e colori diversi, o magari aggiungere qualche decorazione per dare personalità al prodotto finito.

Guardate il video per altri consigli e buon lavoro!

Advertisement