IKEA Hack: come creare una scrivania multiuso per la stanza dei bambini

di Assunta Nero

24 Gennaio 2023

IKEA Hack: come creare una scrivania multiuso per la stanza dei bambini
Advertisement

La stanza dei bambini è, di solito, quella che necessita di essere meglio organizzata. Essa deve far fronte alle esigenze di individui in continua crescita e trasformazione, e spesso ne ospita più di uno, rendendo necessaria una rigida e organizzata divisione degli spazi che consenta di conservare, in maniera ordinata, tutto ciò di cui le diverse fasce d'età hanno bisogno.

Creatività e organizzazione sono le parole chiave quando si parla di arredamento per le stanze dei più piccoli.

E se vi dicessimo che con due prodotti IKEA e un po' di creatività è possibile creare una scrivania multiuso perfetta per la stanza dei bimbi? Continuando a leggere, capirete come riuscirci.

via @elocinhome/TikTok

Advertisement
@elocinhome/TikTok

@elocinhome/TikTok

La TikToker @elocinhome, dispensatrice di consigli di arredamento e decorazione d'interni, ha condiviso un video in cui mostra come, con due strutture IKEA, un trapano e qualche vite riesce a realizzare una struttura incredibilmente comoda. Si tratta di una scrivania, con mensole sottostanti incorporate, davvero perfetta e anche molto bella per arredare una stanza per bambini.

Se volete prendere spunto vi basterà procurarvi:

  • Due strutture con mensole in legno e contenitori per giocattoli TROFAST di IKEA
  • Un piano di lavoro EKBACKEN di IKEA
  • Trapano e viti

Per comporre la creazione di cui si parla dovrete prendere le due strutture in legno con mensole e posizionarle alle estremità della parete. Questi mobili sono costituiti da scomparti di diverse altezze, uniti tra loro a formate una scala. Posizionandoli con la parte più alta verso l'angolo della stanza e quella più bassa verso l'interno, avrete la possibilità di poggiare il piano di lavoro sulla parte intermedia delle strutture, ovvero sul secondo scomparto. È lì che la fisserete con il trapano e le viti, in modo da ottenere una meravigliosa scrivania. 

Ciò che otterrete sarà, appunto, una struttura completa di piano di lavoro dove leggere o studiare e di scomparti con cassetti dove riporre giocattoli per i più piccoli e altri effetti personali o libri per bambini in età scolare. Sarà, perciò, un mobile multiuso adatto ai piccolini fin dalla più tenera età, ma anche alle fasi successive della loro crescita.

Se pensate sia una creazione adatta alle vostre esigenze, non vi resta che guardare il video per cogliere i dettagli e capire come procedere. 

E poi buon lavoro!

Advertisement