Via le macchie di unto con un trucco tanto semplice quanto efficace

di Assunta Nero

31 Gennaio 2023

Via le macchie di unto con un trucco tanto semplice quanto efficace
Advertisement

Le macchie sui vestiti, difficili da trattare, sono sempre un problema. Di solito, le più complicate sono quelle di olio o, comunque, di unto. Sono quelle che ci fanno disperare maggiormente quando le notiamo. Non è detto, però, che non ci sia una soluzione abbastanza valida da risolvere rapidamente il problema. 

I rimedi consigliati sono tantissimi ma mai abbastanza, perché non tutti si rivelano poi davvero efficaci. Uno che, a quanto pare, funziona è facilmente riassumibile in pochi passaggi e richiede l'utilizzo di prodotti che, in casa, si trovano praticamente sempre.

Si tratta di un metodo semplice, veloce e veramente risolutivo che, una volta appreso, farete fatica ad abbandonare. E bisogna provare per credere. Continuando a leggere, capirete meglio di che trucco parliamo.

via @veraloficial/Instagram

Advertisement
@veraloficial/Instagram

@veraloficial/Instagram

A illustrarlo è Yelitza Alvarez (su Instagram @veraloficial), content creator esperta in trucchi e consigli di pulizia domestica, che ha condiviso un reel in merito proprio sul suo profilo Instagram. Il video è veloce ma chiarissimo e gli step di questa tecnica sono altrettanto chiari, lineari e rapidi. Sono pochi ma sufficienti a risolvere il problema.

Per verificare meglio la cosa, come suggerisce il video stesso, potete versare prima una goccia d'olio su una maglietta ed eseguire i successivi passaggi consigliati per stupirvi del risultato. Una volta macchiata la maglietta scelta, precedere come riportiamo di seguito:

  • Mettete un piatto sotto lo strato della maglieria da trattare.
  • Versate sulla macchia un po' di detergente liquido per i piatti, prodotto che si è rivelato utilissimo in molte altre situazioni e che aiuterà a sciogliere il grasso della macchia.
  • Per potenziare l'azione del sapone per i piatti, aggiungete sopra del bicarbonato e lasciate agire.
  • Strofinate la miscela che si sarà creata dal mix dei due prodotti, utilizzando un vecchio spazzolino da denti, in modo da eliminare la macchia.
  • A questo punto, potete sciacquare solo la zona trattata, se la maglietta è pulita, o metterla direttamente in lavatrice. Vi renderete conto che la macchia sarà sparita senza lasciare alcuna traccia.

Potete vedere tutti i passaggi nel dettaglio guardando il video sul profilo Instagram di @veraloficial.

Avete mai sperimentato questo metodo? 

Advertisement