Tieni a portata di mano un ingrediente utile per avere schermi e display sempre puliti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

04 Febbraio 2023

Tieni a portata di mano un ingrediente utile per avere schermi e display sempre puliti
Advertisement

Facciamo uso quotidiano di diversi dispositivi elettronici, e dunque anche quelli devono essere periodicamente puliti nel modo giusto. Proprio perché si tratta di strumenti dai materiali delicati, e che contengono circuiti elettrici e componenti che non possono rischiare di essere compromessi dall'umidità, è bene occuparsi della loro manutenzione con cura.

Parliamo, ad esempio, dello schermo di un televisore o del computer, ma anche del display di uno smartphone o di un tablet che tra l'altro, essendo oltretutto touch-screen, non si sporcano di sola polvere, ma anche del grasso delle nostre dita, o dello sporcizia delle tasche, zaini e borse in cui li trasportiamo. Come fare per avere lo schermo pulito e brillante? Basta, in realtà, un solo ingrediente. Leggete oltre per scoprire di più.

via lynsey_queenofclean/Instagram

Advertisement
lynsey_queenofclean/Instagram

lynsey_queenofclean/Instagram

Possiamo vedere in un video di Instagram quanto sia facile, infatti, preparare un prodotto spray da tenere sempre pronto in casa. A mostrarcelo è l'account di @lynsey_queenofclean.

Ciò di cui c'è bisogno è:

  • Un flacone spray
  • Acqua (non lo specifica, ma se fosse distillata è ancora meglio)
  • Alcol denaturato o alcol etilico
  • Un panno in microfibra ben pulito

Avrete già intuito da soli come procedere:

  1. Riempite il flacone per metà con acqua
  2. Riempite l'altra metà con l'alcol
  3. Chiudete e agitate bene
  4. Spruzzate sempre direttamente sul panno, e senza inzupparlo
  5. Passate il panno con delicatezza sullo schermo di turno.

Niente di più facile, e lo potete capire anche dal velocissimo video della "regina del pulito Lynsey", che spesso dispensa consigli utili per le faccende domestiche nel suo profilo.

In alternativa, molti usano i prodotti spray per lavare i vetri: anche quelli, infatti, hanno di solito una componente alcolica e molto volatile ideale per la pulizia di superfici che non devono essere risciacquate e che è meglio non vengano a contatto con troppa acqua o liquidi.

Ancora, c'è chi, per una pulizia molto veloce, usa anche solo un filo di alcol puro sul panno. 

Quanto al panno, si consigliano sempre quelli in microfibra perché non lasciano pelucchi, ma potreste usare anche quelli specifici per i vetri. Ad ogni modo, avere un flacone del genere pronto all'uso può davvero tornare utile, non trovate?

Advertisement