Prova questa dritta semplice per piegare una cintura in modo che rimanga sempre arrotolata

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

08 Febbraio 2023

Prova questa dritta semplice per piegare una cintura in modo che rimanga sempre arrotolata
Advertisement

Ci sono outfit che non potremmo pensare di indossare senza l'aiuto di una cintura: sono accessori belli, che arricchiscono un look semplice con un dettaglio in più, magari anche ricercato; oppure che permettono di continuare a indossare pantaloni, abiti e gonne ormai un po' larghi senza dover apportare nessuna modifica. Così, uomini e donne ne collezionano diverse da custodire nel proprio guardaroba, che poi però devono trovare un posto tutto per loro.

A pensarci, a meno che non abbiamo qualche divisore da inserire nei cassetti per fare in modo che ogni cintura arrotolata con cura non si apra e crei caos, le cintura finiscono sempre per occupare parecchio spazio se lasciate "libere" nei mobili. C'è però un comodo trucco da imparare, che torna utile non solo in casa, ma anche quando si vuole infilare la cintura più fidata in valigia, ad esempio!

via JIMMY & LAURA ASTUCES/Instgram

Advertisement
jimmy_laura_astuces/Instagram

jimmy_laura_astuces/Instagram

Nel loro profilo Instagram pieno di consigli e trucchi di vita domestica, JIMMY & LAURA ci fanno vedere anche la semplicissima manovra necessaria per ottenere questa "rotella" di cintura compatta e ben ferma.

  1. Infilate l'estremità della cintura dentro la fibbia, come se voleste chiudere la cintura stessa.
  2. Invece di fermare la fibbia su uno dei buchi, continuate a far scorrere tutta la cintura dentro alla fibbia, fino a che non potete più continuare.
  3. A questo punto cominciate ad arrotolare la cintura su se stessa, partendo dalla punta proprio come si fa di solito quando la si vuole piegare.
  4. Vi ritroverete con un "rotolo" di cintura che vi verrà quasi automatico infilare nel cerchio rimasto a ridosso della fibbia.

Ecco sistemata la cintura, che non rischierà di aprirsi nel cassetto o in valigia. Sembra più difficile a dirsi di quanto non sia a farsi, e potete capire meglio quale sia questa semplice manovra semplicemente guardando il simpatico video della coppia.

Una volta arrotolate, le cinture possono anche essere conservate in contenitori trasparenti rotondi appositi! Esistono poi anche soluzioni fai-da-te, per tenere però le cinture appese senza arrotolarle: c'è chi usa binari e ganci come in cucina, chi fissa ganci alle stampelle di legno, chi invece a pannelli di legno creati appositamente.

Voi come preferite tenere in ordine le vostre cinture?

Advertisement