Mai farsi trovare impreparati: 8 cose da portare con sé quando si esce di casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Novembre 2022

Mai farsi trovare impreparati: 8 cose da portare con sé quando si esce di casa
Advertisement

Borse, zaini, tracolle, marsupi o anche semplicemente le tasche di giacche e indumenti vari: ogni volta che usciamo di casa portiamo sempre con noi qualcosa. Possono essere le chiavi di casa, soldi e cellulare, ma ci sono anche tanti altri oggetti che vale la pena portare con sè in ogni caso, specie se ci si allontana per ore da casa ogni giorno.

Documenti di identità, recapiti di emergenza, gruppo sanguigno e informazioni utili di questo genere sono da tenere sempre pronte anche se ci si augura di non doverle usare mai. Ma cos'è che invece potrebbe capitarci di usare più spesso eppure a volte ci dimentichiamo di portare con noi? Di seguito trovate qualche indicazione utile per arricchire la vostra lista personale di oggetti imprescindibili.

Advertisement
Cliren/Reddit

Cliren/Reddit

Balsamo per le labbra: è importante avere con s'è sempre un po' di burro cacao o balsamo per le labbra. Può persino funzionare per togliere qualche traccia di trucco al volo o aiutare un po' contro le mani screpolate in inverno. Un'altra cosa che infatti serve spesso, specie nella stagione fredda, è un po' di crema per le mani.

Advertisement
swannyboyz

swannyboyz

Un pacchetto di fazzoletti: magari non si usano proprio tutti i giorni, ma arriva sempre il momento in cui tornano utili mentre siamo in giro. E se non si vuole sprecare troppa plastica, un'opzione potrebbe essere quella di comprare i fazzoletti per la casa, con i dispenser di carta, e prendere quei fazzoletti, piegandoli e mettendoli in mini pochette di stoffa, persino fatte a mano.

Creativo

Creativo

Igienizzante per le mani: quando non si ha il tempo di lavarsi le mani prima di mangiare qualsiasi snack o pasto fuori casa, è sempre comodo.

IronToBInd/Reddit

IronToBInd/Reddit

Acqua e uno snack. Ancora meglio delle bottigliette di plastica, che comunque non andrebbero tenute a lungo e riempite più volte, sono le borracce di alluminio, comodissime anche per bevande calde e fredde. Quanto allo snack, a seconda delle esigenze e gusti, sempre meglio tenere qualcosa di nutriente che possa venire in aiuto nei momenti di calo di energie quando magari non si ha il tempo di andare a comprare nulla, come ad esempio frutta secca.

edzillion/Reddit

edzillion/Reddit

Le condizioni di salute di ciascuno di noi possono differire molto e rendere necessario preferire alcuni farmaci generici ad altri, ma avere con sé qualcosa che possa aiutare contro qualche tipo di dolore più comune (cefalee, mal di pancia e simili) è davvero una grande risorsa, specie se capita di non sentirsi bene in orari in cui è difficile trovare farmacie aperte.

Advertisement
CarsonZotti/Reddit

CarsonZotti/Reddit

Auricolari o cuffie: viviamo in un mondo dove avere uno smartphone con sé è imprescindibile, e non sempre possiamo fare telefonate, ascoltare audio o contenuti multimediali senza interferenze esterne o senza disturbare chi ci è intorno. Meglio quindi non trovarsi mai senza cuffie per poter ascoltare qualsiasi contenuto audio quando si vuole.

Creativo

Creativo

Power bank: se il telefoni sono sempre con noi, e spesso in funzione per molte ore, diventa inevitabile essere pronti a doverli ricaricare al volo, e ormai uscire di casa, specie per una giornata intera, senza una batteria esterna diventa scomodissimo.

Quali altri oggetti sono quelli di cui non potete fare a meno quando uscite di casa?

Advertisement