10 oggetti che vi faranno sentire perfetti nell'organizzazione degli spazi

Laura Ossola image
di Laura Ossola

29 Giugno 2023

10 oggetti che vi faranno sentire perfetti nell'organizzazione degli spazi
Advertisement

Forse anche voi vi state chiedendo come facciano certe persone ad avere sempre la casa perfettamente in ordine, come fosse un museo. O forse i vostri impegni più recenti vi tengono così impegnati da avervi fatto dimenticare la sensazione di appagamento che deriva dal rientrare la sera in una casa in cui ogni cosa si trova al suo posto. 

Qualunque sia il vostro problema con l'ordine, siamo certi che vi state chiedendo se esista una bacchetta magica che in un attimo rimetta ogni cosa al suo posto. Beh, se trovate questa bacchetta, fateci sapere per favore come possiamo averla anche noi. Intanti vi suggeriamo 10 oggetti che potranno aiutarvi a mantenere l'ordine a casa vostra. 

Advertisement

1. Set di portaspezie magnetici

1. Set di portaspezie magnetici

michelle/Amazon

Se il vostro armadietto dei condimenti è pieno di un'infinità di barattoli che non sapete come gestire, il set magnetico di portaspezie vi aiuterà a risolvere il problema. Finlamente le vostre spezie saranno sempre perfettamente ordinate e non dovrete più perdere le ore cercandole.

Advertisement

2. Organizer da borsa

2. Organizer da borsa

Treah Oliva/Amazon

Poche cose sono disordinate quanto la borsa di una donna. Se anche voi siete stanche di perdere qualsiasi cosa dentro le vostre borse, l'organizer a scomparti è ciò che vi serve.

3. Contenitore da letto o divano

3. Contenitore da letto o divano

Perlita C/Amazon

Ogni pantofolaio che si rispetti sa quanto sia comodo oziare nel letto o sul divano con tutto il necessario a portata di mano. Un contenitore da letto o divano può facilmente essere incastrato sotto il cuscino o il materasso e vi consentirà di tenere tutto al suo posto senza rischiare di perderlo. 

4. Portasciugamani a parete

4. Portasciugamani a parete

Regine/Amazon

Se vi manca lo spazio nell'armadio per conservare i vostri asciugamani, un portasciugamani da parete vi aiuterà a mantenerli perfettamente ordinati e con un ingombro minimo.

5. Impilatore per grucce

5. Impilatore per grucce

Terri/Amazon

Avete presente quella mole enorme di grucce che si accatastano disordinatamente nei vostri guardaroba? Non saranno più un problema con un impilatore per grucce.

Advertisement

6. Organizer avvolgibile per guardaroba

6. Organizer avvolgibile per guardaroba

Amazon

Se il vostro guardaroba è troppo piccolo per ospitare tutti i vostri vestiti ma non volete rinunciare a nessuno di loro, sarà necessario creare dello spazio extra. Un organizer avvolgibile, da appendere al bisogno dentro il guardaroba o alla porta della camera da letto. Potrete inserirvi i vostri vestiti, maglie, pantaloni o pigiami comodamente arrotolati. E lo spazio non sarà più un problema.

7. Organizer per cassetti

7. Organizer per cassetti

GLADFam88/Amazon

I portaposate nei cassetti delle nostre cucine hanno riordinato ormai decenni fa i nostri cassetti della cucina, ma anche i cassetti del bagno, della camera da letto o dello studio possono trarre un grande giovamento da una serie di contenitori per tutti i nostri oggetti. Sarà molto più facile trovare tutto ciò che vi serve. 

Advertisement

8. Mensole adesive da doccia

8. Mensole adesive da doccia

Benyamin/Amazon

Una doccia ordinata ha un effetto decisamente più rilassante e per averla è necessario rimuovere da terra tutti i flaconi e le spugne. Le mensole adesive sono una soluzione perfetta se non volete fare buchi nelle piastrelle.

9. Contenitori sottoletto

9. Contenitori sottoletto

jian/Amazon

Soprattutto nelle case piccole, lo spazio negli armadi sembra non essere mai abbastanza. La biancheria da letto ad esempio, essendo spesso molto ingombrante, può essere difficile da conservare all'interno del guardaroba e per questo è un'ottima idea procurarsi un contenitore sottoletto, magari munito di comode ruote, per conservare coperte, lenzuola e tutto ciò che non utilizzate quotidianamente.

Advertisement

10. Stand portagioie

10. Stand portagioie

Adilene/Amazon

Quanto è fastidioso ritrovarsi ogni volta collane, bracciali e orecchini tutti aggrovigliati tra loro? Nel portagioie classico purtroppo questa evenienza è piuttosto frequente, ma potete facilmente evitarla con uno stand portagioie su cui appendere tutti vostri gioielli ordinatamente.

E voi, quali oggetti utilizzate per aiutarvi a mantenere l'ordine?

Advertisement