Fai ordine con stile piegando le coperte in modo creativo

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Febbraio 2023

Fai ordine con stile piegando le coperte in modo creativo
Advertisement

Su divani, poltrone e letto, una coperta pronta per accomodarci non può mai mancare, specie nei periodi più freddi dell'anno - ma non si disdegna mai una coccola con un plaid leggero anche nelle sere primaverili o estive più fresche. Così, è facile che nelle nostre case ci siano tante coperte pronte ad essere usate in ogni momento, e magari ci sono anche armadi pieni di coperte utilizzate meno di frequente, ma che tornano utili ogni volta che ci sono ospiti.

Di solito, le pieghiamo su di loro, formando quadrati o rettangoli. E quando le teniamo in salotto o in camera da letto, pronte per essere usate, nella maggior parte dei casi sono semplicemente appoggiate (o gettate!) su qualche mobile. Se ne abbiamo extra, forse sono ammonticchiate in un cesto in qualche angolo della stanza. Perché invece non piegarle in modo esteticamente piacevole, e un po' più creativo? Potete ricavarne tanti rotoli compatti, con una piega decorativa a tenerli chiusi: occupano meno spazio e sono più belle a vedersi!

via Federica | Casa e organizzazione - Instagram

Advertisement
sweet.moments.af/Instagram

sweet.moments.af/Instagram

Ci sono diversi modi per riuscirci, ma quello che vi riportiamo oggi è molto semplice e veloce. Ce lo mostra, infatti, in poche mosse, anche un video dell'account Instagram sweet.moments.af, che si dedica a tips per la casa, tra decor e organizzazione.

I movimenti da eseguire sono pochi, e ve li riassumiamo qui di seguito:

  1. Stendete la coperta sul letto, così che non abbia pieghe
  2. Piegatela a metà
  3. Prendete un angolo in alto e portatelo verso il centro
  4. Ora prendete l'angolo in basso, opposto (verso di voi), e portatelo al centro, come per incrociare. Solleverete così tutto un lato della coperta.
  5. Prendete quindi la coperta e disponetela (senza disfare le pieghe) di fronte a voi, come se fosse una freccia in verticale che punta verso il vostro corpo.
  6. Prendete la punta superiore e ripiegatela verso il basso, ma senza farla combaciare con quella inferiore: dovrà arrivare a circa 3/4 della coperta
  7. Ora dovete solo arrotolare dall'alto verso il basso
  8. Infine, infilate la punta inferiore nello spazio che si forma all'esterno del rotolo.

Sembra complicato a parola, ma vi basterà cliccare qui per vedere quanto sia veloce e facile.

Non vi basta che seguire il video, fare un paio di prove ed ecco che sarete pronti a far ordine tra le coperte arredando con gusto.

Advertisement