Idee d'arredo fai-da-te per il bagno: 10 spunti strepitosi che ti saranno d'ispirazione

di Assunta Nero

27 Febbraio 2023

Idee d'arredo fai-da-te per il bagno: 10 spunti strepitosi che ti saranno d'ispirazione
Advertisement

Anche il bagno, come tutte le altre parti della casa, può essere tranquillamente arredato in modo poco convenzionale, originale e non costoso, pur mantenendo una certa funzionalità.

Con il fai-da-te e il riciclo creativo, qualsiasi cosa può essere il punto di partenza per diventare qualcos'altro. Nello specifico, qualsiasi cosa può trasformarsi in un pezzo d'arredo funzionale per un bagno originale, stiloso e fuori dal comune che, tra l'altro, potrebbe permetterci di risparmiare parecchio.

Non ci credete? Date un'occhiata alle proposte nella gallery qui sotto e ve ne convincerete di certo. 

Advertisement

Un ramo o un qualsiasi pezzo di tronco può diventare, senza molto lavoro, uno scenografico porta carta igienica in un bagno dall'aspetto rustico e poco convenzionale.

Advertisement

Una vecchia macchina da cucire, trasformata nella parte inferiore di un lavandino del bagno, sarà incredibilmente originale e darà all'ambiente un tocco vintage ma raffinato.

Anche una bicicletta può trasformarsi nel sotto di un lavabo assolutamente non convenzionale ma di sicuro effetto. 

E che ne dite di una brocca incastonata nel muro al posto del rubinetto? Si tratta di un'idea bizzarra ma, comunque, molto valida dal punto di vista funzionale ed esteticamente piuttosto gradevole.

Un altro incredibile esempio di porta carta igienica "creativo" può essere rappresentato da un cesto in vimini del quale sfruttare l'interno per le scorte e il manico per il rotolo che si sta utilizzando.

Advertisement

Le cassette di legno appese al muro come parta asciugamani o altro sono diventate un must dell'areddo fai-da-te per il bagno. Rappresentano, tuttavia, sempre una soluzione ottima dal punto di vista estetico e pratico. 

Un pezzo di pallet può diventare, con pochissimo lavoro, un ottimo specchio e fare un figurone.

Advertisement

E non può mancare, fra le idee fai-da-te per bagno, la scala trasformata in mobile a scaffali, per un notevole risparmio di spazio. 

Immaginereste mai che si possano sfruttare dei barattoli in vetro tipo porta caramelle o porta cioccolatini, rendendoli pratici contenitori per il bagno? Saponette, cotton fioc e batuffoli di cotone avranno, in questo modo, delle scatole comode e davvero eleganti. 

Advertisement

E, infine, i sacchi e le borse in juta o paglia, appesi al muro, diventano contenitori comodissimi e chic per qualsiasi cosa voi vogliate.

Quale di queste idee vi ha particolarmente incuriositi? 

Advertisement