Fare la valigia in un attimo con questi 13 trucchi

Laura Ossola image
di Laura Ossola

11 Marzo 2023

Fare la valigia in un attimo con questi 13 trucchi
Advertisement

Quando dobbiamo partire per un viaggio è sempre complicato riempire la valigia riuscendo a farci entrare tutto senza tuttavia appesantirla troppo. E se imparare a viaggiare leggeri è importante per evitare fatiche inutili e anche per sentirci più sereni, ci sono cose a cui proprio non possiamo rinunciare. Per questo e anche per avere sempre la certezza di avere messo tutto senza dover disfare i bagagli per ricontrollare, è importante imparare qualche semplice trucco per preparare le valige nel migliore dei modi. 

Vi diamo di seguito qualche suggerimento utile per imparare a fare le valige in poco tempo, ottimizzando gli spazi e con la corretta organizzazione affinché non vi dimentichiate di nulla. E sarete pronti alla partenza!

Advertisement

1. Un cambio al giorno

1. Un cambio al giorno

Creativo/Facebook

Per essere certi di non dimenticare nessun cambio senza però occupare troppo spazio, preparate i cambi già divisi per giornate, inseriteli in sacchetti a chiusura ermetica e create il sottovuoto aspirando con l'aspirapolvere. Aggiungendo delle etichette con i giorni in cui starete in viaggio sarà tutto perfettamente organizzato.

Advertisement

2. Cintura e camicia

2. Cintura e camicia

Creativo/Facebook

Le cinture vengono solitamente trasportate arrotolate, sia per una questione di ingombro che per mantenere un maggiore ordine. Avete mai pensato di ottimizzare lo spazio inserendola nel collo della camicia? In questo modo potrete anche assicurarvi che la camicia giunga a destinazione senza grinze.

3. Mutande pronte da mettere

3. Mutande pronte da mettere

Creativo/Facebook

Avete paura di dimenticare qualche paio di mutande a casa? Per accertarvi di prenderle tutte e di averle sempre a portata di mano, senza dover rovistare tra i bagagli, appoggiatele leggermente sovrapposte su un tavolo, ripiegate i lembi laterali verso il centro e arrotolate partendo dall'alto. Inserite l'involto così ottenuto in un contenitore vuoto di salviette umidificate e avrete un meraviglioso e comodissimo dispenser per la biancheria!

4. Vestiti impacchettati

4. Vestiti impacchettati

Creativo/Facebook

Per ridurre al minimo lo spazio occupato dai vostri vestiti ripiegateli a pacchetto: partite dal pioù grande, ad esempio una giacca leggera, che stenderete sul tavolo ben aperto, e sovrapponete gli abiti via via più piccoli. Ripiegate il vestito più grande e chiudetelo come fosse un pacchetto.                                                          

5. Beautycase attrezzatissimo e in ordine

5. Beautycase attrezzatissimo e in ordine

Creativo/Facebook

Per il vostro beautycase è fondamentale pensare a soluzioni salvaspazio che, al tempo stesso, garantiscano l'impossibilità di inconvenienti come aperture accidentali che potrebbero rovinare o macchiare il contenuto di tutto il bagaglio. Per gli smalti, ad esempio, potete procurarvi un guanto in latice, tagliare le estremità delle dita, e usare per avvolgere le boccette. Non perderete neanche una goccia!

Guardate il video per scoprire tutti i consigli!

Advertisement
Advertisement