Celebra l'incanto della primavera con una di queste 10 affascinanti decorazioni per tutta la casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

05 Aprile 2023

Celebra l'incanto della primavera con una di queste 10 affascinanti decorazioni per tutta la casa
Advertisement

Ogni anno la luce unica della primavera torna a fare capolino nelle nostre vite, e man mano che la stagione prosegue assistiamo al prodigioso risveglio della natura, che ci circonda di piante e fiori dove prima tutto era dormiente. Sembra sempre uno spettacolo nuovo, ed è davvero un momento unico dell'anno. Così, è bello celebrarlo con qualche decorazione a tema, che naturalmente prende spunto da ciò che la natura ci mostra.

Fiori, ma anche frutti o persino ortaggi, e tutti i loro colori luminosi e delicati, saranno protagonisti delle tavole, decoreranno porte, ingressi, finestre e qualsiasi angolo di casa, del balcone o di una veranda con un tocco raffinato e piacevole. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

Advertisement

Lampadari di fiori: non sono luci, ma decorazioni pendenti. Usate un supporto da appendere, e fate scendere da quello singoli steli fioriti, mazzetti di fiori, rami fioriti o catenelle di fiori e vedrete che spettacolo!

Advertisement

Come supporto potete usare cornici, cerchi e anche oggetti riciclati. Saranno i fiori a dar vita allo show!

Sono nati come idee per decorare tavolate durante occasioni importanti, ma nulla vieta di usarli anche in altri punti della casa quando si vuole.

Non solo fiori, anche farfalle o altri animaletti possono diventare i protagonisti delle decorazioni primaverili, magari nelle ghirlande da appendere.

Per un centrotavola diverso dal solito, avevate mai pensato di sistemare i fiori di stagione dentro a dei coni gelato?

Advertisement

Di solito i vasi decorativi sono un trionfo di fiori, ma anche frutta e persino verdura possono aiutare. Le carote sono bellissime per le decorazioni di primavera.

Se avete un ombrello che non si apre più, fatelo diventare la decorazione da appendere alla porta al posto della ghirlanda, riempendolo di tanti fiori colorati!

Advertisement

Anche dei vecchi stivali di gomma da pioggia possono diventare fantastici vasi per fiori!

Avete mai provato a trasformare i vasi di vetro con la vernice (spesso usata dentro) così che sembrino quasi porcellane colorate? Con i toni pastello creereste dei set perfetti da riempire con fiori primaverili.

Advertisement

Le sfumature delicate fanno magie anche su oggetti di scarto come le lattine delle bibite!

Pronti a celebrare la bellezza della primavera con qualche decorazione a tema?

Advertisement