Appendere borse e accessori in camera da letto: ecco 4 spunti davvero originali

di Assunta Nero

23 Maggio 2023

Appendere borse e accessori in camera da letto: ecco 4 spunti davvero originali
Advertisement

Succede, molto spesso, di avere una vasta collezione di borse e accessori e un armadio o un guardaroba troppo poco spaziosi per riporli ordinatamente.

La soluzione può essere tanto apparentemente scontata quanto utile, geniale ed esteticamente piacevole. Ci sono a disposizione le pareti e tanti originalissimi modi per sfruttarle, appendendoci borse e accessori in maniera inusuale e scenografica. Esistono, infatti, tantissimi elementi e materiali in grado di diventare particolari portaborse e accessori e, allo stesso tempo, pezzi d'arredo strepitosi.

Continuando a leggere, di seguito, capirete meglio a cosa ci riferiamo.

Advertisement

Un suggerimento davvero utile da prendere in considerazione per sistemare borse e accessori in camera da letto, e non solo, è quello di fissare un bel ramo a una parete libera. Scegliendolo adatto per appenderci indumenti o accessori, potrà svolgere questa comodissima funzione ed essere, allo stesso tempo, uno splendido elemento decorativo. Il ramo ha il vantaggio di poter essere adattato a diversi stili d'arredamento e, volendo, lo si può rendere più adeguato all'ambiente in cui viene inserito, per esempio, verniciandolo.

Advertisement

Un'altra soluzione pratica quanto bella è una scala in legno o altro materiale, che si abbini al contesto e svolga la funzione di appendi borse e altri accessori. Pure in questo caso, perché no, si può scegliere di personalizzarla e decorarla a proprio piacimento, magari pitturandola. E per renderla più sicura, si può pensare di fissarla al muro, come una vera e propria installazione. Con la giusta strategia d'arredo, potrebbe diventare uno dei pezzi forti della stanza e ciò che le conferisce quel tocco in più di stile e personalità. 

Per chi ama un arredamento più fantasioso e meno formale, un ulteriore spunto è quello di riempire la parete di pomelli appendiabiti di diverse dimensioni. Il muro sarà cosparso di divertenti pois monocolore o multicolor, a seconda di come si desidera declinare lo stile della stanza. E su quei deliziosi pois si potrà appendere tutto ciò che si desidera. 

L'ultima idea, non di certo per bellezza o utilità, è quella di attaccare alla parete delle assi in legno, anche riciclate, o del pallet, da adibire a portaborse e porta accessori. Applicando sopra dei pomelli diventeranno una sorta di particolarissime bacheche dove appendere tutto ciò che si vuole. E il contrasto con la parete, bianca o colorata che sia, sarà davvero delizioso. 

Quale fra queste idee d'arredo copiereste immediatamente?

Advertisement