Li sai distinguere? 11 coppie di celebrità che vengono sempre scambiate l'una per l'altra

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

01 Giugno 2023

Li sai distinguere? 11 coppie di celebrità che vengono sempre scambiate l'una per l'altra
Advertisement

Vi è mai capitato di incontrare il vostro sosia? È un'evenienza davvero rara, anche se si dice che chiunque ne abbia uno. Solo che, finché non ci capita di vedere qualcuno che ci somiglia come una goccia d'acqua, facciamo fatica a crederci. Se però vivessimo a b, forse, non sarebbe così strano incappare in una persona che ci somigli! O almeno, è quello che ci viene da pensare guardando a coppie di attori, spesso anche nella stessa fascia d'età, che davvero a una prima occhiata sembrano indistinguibili tra loro, e certe volte anche continuando a guardare si fa fatica a ricordare chi era chi!

A volte, poi, su queste somiglianze si costruiscono momenti indimenticabili di cultura pop, e c'è stato persino il caso di due "gemelli" che, in effetti, potrebbero davvero condividere lo stesso sangue!

Advertisement

Javier Bardem e Jeffrey Dean Morgan

Il divo spagnolo vincitore del premio Oscar per "Non è un paese per vecchi", classe 1969 viene da sempre scambiato per il collega statunitense (1966) che divenne famoso in Grey's Anatomy e ha fatto suo il Negan di The Walking Dead. E viceversa!

Advertisement

Mark Wahlberg e Matt Damon

Anche Wahlberg (1971) e Damon (1970) sono talmente abituati a venir scambiati l'uno per l'altro che nemmeno si prendono la briga di correggere gli interlocutori, ricevendo semplicemente complimenti diretti all'altro con grande nonchalance. Il fatto che provengano entrambi da Boston non aiuta gli spettatori!

Katy Perry and Zooey Deschanel

Una (Perry, 1984) cantante che ogni tanto ha recitato, l'altra (Deschanel, 1980) attrice con notevoli doti canore. E poi la forma del viso, i capelli spesso portati in modo simile e occhi azzurri grandi e bellissimi: anche loro ci scherzano sopra e sono state immortalate diverse volte in occasioni mondane una vicina all'altra a posare per la gioia dell'internet.

Amy Adams e Isla Fisher

Sarà che le persone dai capelli rossi non sono poi così tante a Hollywood e loro due li hanno portati a lungo proprio dello stesso identico colore, ma Amy Adams (1974) e Isla Fisher (1976) si sono trovate mille volte di fronte a persone che erano convinte di aver dinanzi l'altra. Anche per loro, nessun problema!

Tom Hardy e Logan Marshall-Green

Il primo (1977) è forse più noto al grande pubblico grazie a ruoli come Venom o Peaky Blinders, ma quando poi si vedono foto del collega, di solo un anno più giovane, si è convinti spesso che sia sempre l'attore inglese, e non l'altro, americano.

Advertisement

Daniel Radcliffe e Elijah Wood

Uno, inglese, è il volto di Harry Potter (Radcliffe, 1989), l'altro, americano (Wood, 1981), è invece colui che il mondo ricorda come Frodo ne Il signore degli anelli. Due saghe che hanno riscritto il cinema, a loro volta nate da opere letterarie entrate nell'immaginario collettivo - sebbene in epoche diverse-. In più, i film che li hanno lanciati sono arrivati sul grande schermo negli stessi anni: qualcuno un po' distratto non può essere biasimato per confonderli!

Thandie Newton e Zoe Saldana

Entrambe bellissime e incredibilmente abili nei film d'azione: la Newton (1972) era al fianco di Tom Cruise in Mission: Impossible 2 ed è stata indimenticabile in Westworld, l'altra invece (1978) è un volto arcinoto dell'universo Marvel, nel quale recita il ruolo di Gamora e prima ancora era colei che si celava dietro le sembianze di Neytiri in Avatar. 

Advertisement

Zoe Saldana e Jada Pinkett-Smith

La Saldana, poi, ha anche un'altra sosia famosa: Jada Pinkett-Smith (1971), sposata dal 1997 con Will Smith.

Natalia Dyer e Timothée Chalamet

Non solo coppie di sosia dello stesso sesso: sono tantissimi i fan che hanno notato un'incredibile somiglianza tra la diva di Stranger Things, Natalia Dyer (1995) e il protagonista di Dune, Chalamet (1995). Che ne dite? Hanno un viso davvero molto simile!

Advertisement

Bryce Dalla Howard e Jessica Chastain

La star di Jurassic World e Spider-man (1981), figlia del regista Ron Howard, dovrebbe essere abbastanza famosa da essere riconosciuta per chi è veramente. Ma quando hai i capelli rossi e c'è una tua coetanea (o quasi, la Chastain è nata nel 1977) che finiva agli stessi provini e faceva poi successo negli stessi anni, il mondo non riesce a distinguere. E c'è una chicca: la cosa è diventata virale al punto da far nascere un video realizzato dai fan che spiegano la questione, ripreso poco dopo dalla Howard stessa, in un epico playback che fu Jessica Chastain stessa a condividere sui propri social!

Matthew McConaughey e Woody Harrelson

Sono amici da sempre, e da sempre si nota che hanno un sacco di somiglianze. Il primo (1969) e il secondo (1961), ci hanno sempre scherzato sopra. Ma nel 2023 è giunta una notizia bomba: in un'intervista, McConaughey ha detto che effettivamente lui e la sua costar di True Detective potrebbero essere fratellastri.

È proprio vero che a Hollywood sembra che tutto sia possibile!

Advertisement